Bialetti e Pump My Moka presentano al Sigep la rivoluzione della Moka Experience
Sarà in mostra al Sigep di Rimini Pump My Moka, sistema innovativo che rivoluziona l'esperienza della Moka Express in collaborazione con Bialetti.
SIGEP - In occasione del SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, che si terrà a Rimini dal 18 al 22 gennaio, Bialetti, emblema della tradizione del caffè italiano, ha svelato la sua nuova collaborazione con Pump My Moka, un sistema innovativo che rivoluziona l’esperienza della classica Moka Express, offrendo infinite possibilità di preparazione del caffè. Pump My Moka sarà presente al SIGEP presso lo stand SUD/208 nell’area dedicata alle startup innovative.
Grazie alla tecnologia brevettata di Pump My Moka, ideata da Simone Previati e Stefano Ceverini, è ora possibile personalizzare ogni estrazione del caffè, sia a caldo che a freddo. Questo sistema rivoluzionario utilizza una pompetta esterna, collegata alla Moka Express attraverso un rubinetto rapido, per regolare la pressione in modo indipendente dalla temperatura, aiutando il controllo dell’estrazione per un’esperienza senza precedenti. Grazie a questa innovazione è quindi possibile utilizzare, con un unico strumento, caffè con diversa granulometria esaltandone lo spettro aromatico. La presenza di una striscia termometrica aiuta inoltre a monitorare la temperatura dell’acqua, rendendo ogni estrazione un momento unico e su misura.
Per Bialetti, questa partnership rappresenta una svolta strategica che fonde tradizione e innovazione, portando l’esperienza del caffè a un livello superiore. Pump My Moka non solo eleva le potenzialità dell’iconica Moka Express, ma rafforza anche il posizionamento premium del marchio, rispondendo alle esigenze di mercati sofisticati e consumatori esigenti che ricercano qualità, personalizzazione e creatività nel rito del caffè.
"Siamo entusiasti di collaborare con Pump My Moka, un progetto che incarna la nostra visione di innovazione senza compromettere l'essenza del rito del caffè italiano. Questa collaborazione ci consente di esplorare nuove frontiere nel mondo del caffè, rimanendo fedeli alla nostra identità e aprendo al contempo nuove opportunità di mercato" ha dichiarato Marzio Buttarelli, Chief Business Development Officer di Bialetti.
Attualmente, Pump My Moka è già apprezzato da esperti del settore come coffee trainer e formatori. Il brevetto permette infatti di personalizzare ogni estrazione, rendendolo ideale per ottenere un caffè dal profilo aromatico unico. Grazie alla possibilità di estrarre a temperature diverse si possono preparare caffè tipo filter coffee, espresso e cold brew.
Grazie a questo accordo Pump My Moka integrerà la sua tecnologia brevettata esclusivamente sulle caffettiere Bialetti, rafforzando il legame tra tradizione e innovazione. Il prodotto è disponibile in vendita su https://www.pumpmymoka.com e sarà esposto al SIGEP presso lo stand SUD/208 nell’area dedicata alle startup innovative.
Bialetti Industrie S.p.A. è una realtà industriale leader in Italia e tra i principali operatori nei mercati internazionali, cui oggi fa capo il marchio di lunga tradizione e assoluta notorietà come Bialetti. La Società opera nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti all’houseware e, in particolare, con il marchio Bialetti nel mercato di prodotti per la preparazione del caffè come caffettiere tradizionali, caffettiere elettriche e macchine elettriche per il caffè espresso oltre che moltissime referenze di caffè, tutte prodotte nella propria torrefazione di Coccaglio. Bialetti è un’icona del “gusto italiano” nel mondo, espressione di creatività e design che unisce qualità, sicurezza e innovazione tecnologica. La Società nello svolgimento della propria attività è impegnata in una costante ricerca dell’eccellenza, adottando allo stesso tempo una strategia che consideri le responsabilità sociali e ambientali dell’impresa.
PUMP MY MOKA SARÀ PRESENTE A SIGEP 2025 PRESSO LO STAND SUD/208 NELL'AREA DEDICATA ALLE STARTUP INNOVATIVE
Leggi la notizia anche su ClubdelCaffe.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!