FIORUCCI si aggiudica il premio Top Italian Food 2023 di Gambero Rosso

FIORUCCI si aggiudica il premio Top Italian Food 2023 di Gambero Rosso dedicato alle eccellenze agroalimentari italiane.

22 Dic 2022 - 10:16
FIORUCCI si aggiudica il premio Top Italian Food 2023 di Gambero Rosso
Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, è tra i vincitori del premio Top Italian Food 2023. Il riconoscimento del Gambero Rosso, giunto quest’anno alla sua settima edizione, valorizza le eccellenze produttive del Made in Italy nel comparto agroalimentare e mira a promuoverle in Italia e a livello internazionale. Nell’ambito delle aziende partecipanti, Fiorucci si è distinta per il secondo anno consecutivo tra le migliori produzioni del Made in Italy con riferimento ad uno dei suoi prodotti di punta, il guanciale, riconosciuto per la qualità e il valore artigianale della produzione. Il premio ha previsto l’attribuzione anche per il 2023 del “bollino di qualità Gambero Rosso” sul packaging del guanciale Fiorucci, ad attestazione dell’eccellenza produttiva del prodotto del brand e quale volano per la sua ulteriore affermazione sui mercati esteri e in contrasto al fenomeno dell’Italian Sounding. Un’altra eccellenza Fiorucci, la Mortadella di Alta qualità Suprema 1850, è stata selezionata tra le 400 referenze che compongono il panorama della migliore espressione della salumeria italiana e inserita nella Guida Grandi Salumi Gambero Rosso che mira a promuovere il valore aggiunto del Made in Italy agroalimentare in Italia e su scala internazionale. “Siamo felici del premio che ci è stato assegnato che dà valore innanzitutto all’impegno di brand sul fronte della qualità e artigianalità dei nostri prodotti” – ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO Fiorucci. - “L’apprezzamento riconosciuto a Suprema e al Guanciale rafforza il posizionamento di due nostri prodotti di punta, molto apprezzati dai consumatori e che diventano ambasciatori e simbolo del Made in Italy.
Cesare Fiorucci S.p.A.
Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale. Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio la mortadella Suprema, i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, Il Guanciale, la Corallina ed il prosciutto arrosto Rostello.
Compila il mio modulo online.