Mionetto nella "Top 100" di Wine Spectator

Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Luxury Collection inserito nella classifica dei 100 migliori vini al mondo, stilata dalla prestigiosa rivista

21 Nov 2023 - 10:57
Mionetto nella "Top 100" di Wine Spectator

Grande soddisfazione per Mionetto che raggiunge un nuovo prestigioso riconoscimento, avvenuto negli Stati Uniti, il mercato più importante per l’azienda. Per la prima volta, la storica cantina veneta entra a far parte della lista dei 100 migliori vini di Wine Spectator con il Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Luxury Collection.

Unica bollicina italiana e unico prosecco in lista, l’esclusiva etichetta di Mionetto è stata inserita nel ristrettissimo club dei migliori vini al mondo, al 51esimo posto e con una votazione di 90 punti. Gli esperti di Wine Spectator hanno giudicato il Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Luxury Collection come un equilibrato Prosecco, caratterizzato da un filo esotico di gelsomino e cardamomo macinato e di curcuma che si snoda attraverso la granita di arancia rossa, melone, lime e note di pietra.

Questo importante riconoscimento testimonia la pregevolezza della produzione vinicola e l’alta qualità distintiva dell’Azienda nel panorama enologico internazionale e conferma la costante dedizione della Cantina di Valdobbiadene nell’elevare l’eccellenza dei suoi prodotti, offrendo esperienze di degustazione uniche e indimenticabili ai suoi consumatori.
“Un’ulteriore conferma dell’impegno nell’ambito della qualità che Mionetto da sempre persegue, frutto di una ricerca interna, come pure del tesoro che Mionetto ha ormai da diversi anni, cioè il rapporto tra l’azienda e i piccoli conferitori della DOCG: grazie a una stretta collaborazione costruita con il tempo, ci garantiscono un prodotto di alta qualità, la stessa che, dopo la spumantizzazione, si ritrova in bottiglia" commenta Alessio Del Savio, Technical Director, Winemaker e Management Board Spokesman.

Questo è un traguardo fondamentale per Mionetto durante il 25° anniversario di Mionetto USA a New York. Mionetto è il marchio di Prosecco con il più alto punteggio nella storia della Top 100 e solo il terzo Prosecco ad essere stato inserito nella lista dal 1988. Questo riconoscimento testimonia la qualità e la maestria che offriamo in ogni bottiglia prodotta. Siamo orgogliosi di lavorare con un gruppo dinamico di produttori DOCG che credono nella nostra cantina. Ringraziamo Mionetto Spa e i nostri conferitori per il loro continuo contributo non solo a questo successo, ma anche all'ispirazione per continuare a lavorare al meglio e offrire le nostre bollicine a tutti i nostri appassionati clienti" dichiara Enore Ceola, CEO e Managing Director di Freixenet Mionetto USA.
Gli esperti della celebre rivista americana esaminano, ogni anno dal 1988, i vini recensiti nei 12 mesi precedenti, stilando la lista Top 100, basandosi su criteri di qualità, valore e disponibilità e premiano le cantine, le regioni e le annate di successo di tutto il mondo.

Mionetto S.p.A.
Mionetto nasce nel 1887 dall'amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto , capostipite della famiglia. Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d'origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco. Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all’inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi. Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell’azienda c’è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).
Compila il mio modulo online.