Patrizio Podini premia Franco Maria Ricci nel nome delle eccellenze italiane
Due protagonisti del gusto italiano si sono trovati a confronto sul palcoscenico del Gala delle Eccellenze Italiane, martedì 10 dicembre nell'esclusivo ristorante La Pergola Rome Cavalieri dello stellato Heinz Beck. Sono il cavalier Patrizio Podini e Franco Maria Ricci: il primo, fondatore e presidente di MD S.p.A, ha infatti consegnato il premio Eccellenze Italiane al celebre sommelier, giornalista ed editore che da anni racconta il vino italiano.
MD ha inaugurato con questa edizione il sostegno al premio creato quattro anni fa dal comunicatore e giornalista Piero Muscari, proprio in virtù della speciale vocazione dell’insegna nel ricercare e raccontare l’eccellenza italiana. In primo luogo quella delle produzioni enogastronomiche che oggi sono raccolte nelle linea “Lettere dall’Italia”. È la firma con cui la “Buona Spesa” MD propone il meglio della tradizione regionale del Belpaese, selezionando le più conosciute DOP, DOC, IGP e i prodotti della tradizione, raccontando, per ciascuno di essi, storia e legame con il territorio.
Un segno di come MD, oggi il secondo player italiano del settore discount con oltre 780 punti vendita su tutto il territorio nazionale, abbia puntato proprio sullo storytelling per far conoscere l’eccellenza al pubblico. Un percorso simile a quello di Franco Maria Ricci un precursore della comunicazione e del marketing nel mondo del gusto. Fondatore della rivista Bibenda, dell’Oscar del vino, della Fondazione Italiana Somellier e di tante iniziative di successo dedicate all’eccellenza enologica che hanno raccontato la varietà e la bellezza del nostro Paese.
Tag:
Compila il mio modulo online.