Quattro strutture ricettive italiane certificate DCA DREAM&CHARME

Qualità, classe ed heritage dell'ospitalità fra i criteri di certificazione DCA DREAM&CHARME per le strutture ricettive italiane.

8 Ottobre 2021 - 12:11
Quattro strutture ricettive italiane certificate DCA DREAM&CHARME
Cosa hanno in comune L'Andana Resort nel cuore Maremma Toscana, L'Albereta Relais & Chateaux in Franciacorta, Il Pellicano di Porto Ercole e L’Abbazia La Cervara a Santa Margherita Ligure? Sono quattro virtuosi esempi di strutture ricettive del nostro Bel Paese che sorgono in altrettanti posti incantevoli della nostra Penisola, sono noti per essere mete del turismo internazionale, e per raggiungere i vertici massimi in termini di qualità, classe e heritage dell’ospitalità Ma le quattro strutture hanno altro in comune: hanno scelto di avvalersi della collaborazione di un ente terzo, super partes, accreditato e autorevole, che le certifica a livello internazionale.   DREAM&CHARME, con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità internazionale, è l’unico Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA  a livello internazionale per la certificazione di strutture ricettive. Giorgio Caire di Lauzet, Fondatore e Ceo di DREAM&CHARME, dichiara: “In questo momento di rilancio del turismo è molto importante poter offrire sia ai nuovi clienti sia a quelli storici sostenibilità, garanzie e affidabilità rinnovando il proprio posizionamento sul mercato con un nuovo importante risultato da ottenere: la Certificazione DCA che conferma anche la cura e l'attenzione della struttura ricettiva verso i clienti e le agenzie”. La Certificazione DCA è finalizzata a garantire le caratteristiche delle strutture ricettive verso ospiti e agenzie, fornendo imparzialità, affidabilità e sicurezza. Una vera a propria garanzia per il turista e per la struttura quindi, ufficialmente riconosciuta e regolamentata. DREAM&CHARME è inoltre iscritto nell’apposita sezione speciale della CCIAA di Milano in qualità di PMI Innovativa, con un progetto ad alto tasso di innovazione, ricerca e sviluppo che adotta innovativi sistemi di gestione delle best practices oltre alla notarizzazione delle certificazioni su blockchain.  
DREAM&CHARME. Da 15 anni nel settore del turismo di alto profilo, nel 2020 ha ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale n. PRD 297B da ACCREDIA (Ente Unico di accreditamento designato dal Governo Italiano, che si occupa di attestare la competenza, indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione), diventando l’unico Organismo di Certificazione a livello internazionale per la valutazione e certificazione di strutture ricettive, con il marchio DCA - Dream&Charme Assurance. Con la sua norma di certificazione, scritta da Giorgio Caire di Lauzet - Founder e President di DREAM&CHARME – e l’accerditamento garantisce la massima affidabilità, imparzialità e indipendenza durante tutte le attività di valutazione, per assicurare a clienti, agenzie e intermediari il miglior servizio. DREAM&CHARME è membro del GSTC (Global Sustainable Tourism Council) come primo e unico Organismo di Certificazione italiano. GSTC è partecipato da Rainforest Alliance, United Nations Environment Programme, United Nations Foundation e United Nations World Tourism Organization. Dream&Charme fa parte del Gruppo di lavoro UNI GL-40 che partecipa alla definizione delle norme internazionali ISO sul turismo.
DREAM&CHARME ha sottoscritto un importante accordo nazionale con ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) per la Certificazione DCA delle Dimore Storiche italiane, con Federturismo e con Confindustria Alberghi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]  
Compila il mio modulo online.