Metro Italia per il sesto anno consecutivo è Top Employer
Per il sesto anno consecutivo METRO Italia riceve la certificazione Top Employer, confermando la capacità di saper valorizzare le proprie persone e di offrire loro opportunità di crescita e sviluppo.
La ricerca annuale - condotta dal Top Employer Institute - certifica infatti le migliori aziende al mondo in ambito Risorse Umane, in particolare quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, formano e sviluppano i talenti ad ogni livello aziendale e si sforzano costantemente di migliorare la gestione delle buone pratiche in questo ambito.
La ricerca di Top Employer Institute è focalizzata sullo sviluppo dei talenti. Infatti, il principio che muove l'analisi e la successiva certificazione è la promozione di ambienti di lavoro ottimali, in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e relazionale delle persone. Questo approccio genera una naturale ricaduta positiva sullo sviluppo e la crescita dell'azienda e del suo business.
"L'ambiente di lavoro parla dell'azienda stessa" - commenta Vanessa Catania, Direttore Risorse Umane di METRO Italia. "Per questo dedichiamo molta attenzione alle persone, perché crediamo fermamente che il successo aziendale passi innanzitutto attraverso un modello di cultura interdipendente. Inclusione, collaborazione, feedback costante e ascolto attivo sono alla base di tutte le nostre attività e lavoriamo, ogni giorno, per migliorare continuamente il livello di benessere aziendale. Inoltre, la nostra forza è la ricerca di contatto e sinergia tra tutti i colleghi ad ogni livello e tra tutte le funzioni aziendali, in particolare tra la sede centrale, le piattaforme logistiche, il deposito di Food Service Distribution e i 49 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Perché le persone sono il motore fondamentale per accompagnare i clienti al successo del loro business".
Top Employer prevede un processo di ricerca molto rigoroso per arrivare a raggiungere la Certificazione. In particolare, per il 2019, Top Employer Institute ha esaminato le aziende seguendo i seguenti criteri:
. Talent Strategy
. Workforce Planning
. Talent Acquisition
. On-boarding
. Learning & Development
. Performance Management
. Leadership Development
. Career and Succession Management
. Compensation and Benefits
. Culture
Compila il mio modulo online.