I love Ostrica nella Guida "100 eccellenze italiane 2020"
Per I love Ostrica, l’esclusivo format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità, un’occasione di importante riconoscimento ha aperto il 2020.
La realtà innovativa introdotta grazie alla lungimiranza e alla professionalità di Luca Nicoli è stata infatti premiata, lunedì 27 gennaio, all’interno della Guida “100 eccellenze italiane 2020”, durante l’evento di So Wine So Food in collaborazione con Forbes Italia, che ha avuto luogo all’interno del ristorante Mediterraneo del MAXXI, Museo Nazionale delle Arti di Roma.
I love Ostrica è stata selezionata come una delle migliori realtà enogastronomiche italiane, in grado di conciliare elementi imprescindibili come passione, cura, dedizione, qualità del prodotto e del servizio. Una realtà che è nata nel 2007, sotto il nome de La Piazzetta del Pesce, e diventata negli ultimi anni un punto di riferimento per i cultori del pescato fresco e dei frutti di mare.
Ma non solo. La formula, rivelatasi vincente, in grado di conciliare l’attenzione nei confronti della qualità e la comodità dell’acquisto online, reso veloce e intuitivo, è uno dei motivi alla base della premiazione. Altra menzione di merito alla base del premio è l’invenzione del Luxury Fish Event: durante le serate a tema ostriche e crudi di mare, i partecipanti toccano con mano la cultura dell’ostrica in chiave cool e moderna, in un’esperienza che li coinvolge a 360°.
So Wine So Food, testata enogastronomica internazionale, ha voluto guardare a coloro che, nel nostro Paese, abbiano mostrato idee originali, determinazione, amore per il cibo: messaggi chiave del concept di I love Ostrica.
"Essere inclusi all’interno di una guida che parla di eccellenze italiane è per noi una soddisfazione enorme, - commenta Luca Nicoli. - È un riconoscimento importante per I love Ostrica, vuol dire che il nostro lavoro è apprezzato e che la qualità dei nostri prodotti e dei servizi offerti contribuisce alla diffusione del made in Italy".
L’evento di premiazione, condotto da Eleonora Cozzella direttrice di So Wine So Food, e Marco Baldini, appassionato foodie, ha unito il momento celebrativo a quello più spiccatamente culinario. Nicola Annunziata, consulente culinario dell’evento e uno dei più giovani chef stellati italiani, insieme a Luca Mastromattei, chef del ristorante abruzzese Pescion, hanno coinvolto gli ospiti presenti con piatti innovativi, risultato della loro capacità di sperimentazione e abilità nel campo.
La Guida “100 Eccellenze italiane 2020”, in edicola con il numero di gennaio di Forbes Italia, rappresenta un unicum nel suo genere: è la prima ed unica selezione in grado di mostrare l’unicità del made in Italy ed essere annoverati fra queste eccellenze è per I love Ostrica un ulteriore passo per definire il proprio valore nel territorio.
I LOVE OSTRICA
I love Ostrica nasce da La Piazzetta del Pesce, e-commerce e delivery di pesce di alta qualità per ristoranti e privati, realtà fondata nel 2007 da Luca Nicoli, oggi a tutti gli effetti leader nella distribuzione italiana di prodotti di lusso, in particolare ostriche. Considerate che nell’ultimo anno sono oltre 2.000.000 le ostriche distribuite in Italia. L’accurata selezione dei fornitori, a cui viene imposto un rigido capitolato di autocontrollo, è alla base dell’alta qualità di ogni prodotto che viene tracciato in tutta la sua filiera produttiva, dal momento in cui viene pescato fino alla consegna. Con I love Ostrica, il portale di lusso che si occupa di eventi, show cooking, chef a domicilio, serate didattiche, le ostriche diventano vere protagoniste, portando all’attenzione di un pubblico curioso e selettivo un prodotto pregiato, tutto da scoprire.
Compila il mio modulo online.