Guida Michelin 2025: METRO Italia si conferma partner d’eccellenza per il mondo Horeca
METRO Italia premia i migliori ristoranti d’Italia, per l'ottavo anno consecutivo, alla MICHELIN Guide Ceremony Italia 2025
CATERING E DISTRIBUZIONE - METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo HoReCa e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, per l’ottavo anno consecutivo è partner di Guida MICHELIN in occasione della MICHELIN Guide Ceremony Italia 2025, uno dei momenti più importanti dell’anno per l’intero settore dell’HoReCa. L’evento di premiazione si è tenuto presso il teatro Pavarotti di Modena.
Nel corso del 2025 METRO Italia consegnerà le ambite Targhe ufficiali Guida MICHELIN 2025 agli oltre 393 ristoratori premiati.
“È per noi un onore essere anche quest’anno al fianco di Guida MICHELIN in un’occasione di così grande rilevanza per il mondo dell’HoReCa. Collaborare con un partner di questo prestigio e consegnare ai ristoratori premiati le targhe 2025 è la massima espressione del ruolo che vogliamo avere per i nostri Clienti. Siamo impegnati nella valorizzazione delle eccellenze gastronomiche attraverso una selezione attenta dei prodotti che offriamo. Vogliamo che ogni chef, da Bolzano a Catania, abbia la possibilità di valorizzare nei suoi piatti le tipicità del proprio territorio, acquistandole attraverso uno dei nostri tre canali di vendita: i nostri Store, il canale delivery attraverso il quale consegniamo i nostri prodotti direttamente presso i ristoranti e il nostro Mercato online attraverso cui acquistare attrezzature professionali.” – dichiara David Martinez Fontano, Amministratore Delegato di METRO Italia.
Il supporto che METRO fornisce ai professionisti dell’HoReCa trova anche nella METRO Academy il suo fiore all’occhiello. Attraverso quattro centri di formazione negli store di Milano San Donato, Bologna, Firenze Sesto Fiorentino, Roma Aurelia, METRO Italia offre ai professionisti del settore un ricco programma di masterclass, opportunità di confronto e consulenze ad hoc, anche di Chef rinomati, per dotare i professionisti della ristorazione strumenti innovativi, utili a cogliere e interpretare le tendenze globali ed essere sempre aggiornati su novità e trend anche in ottica di sostenibilità.
METRO Italia, con uno staff di 3.800 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry, al canale digitale Mercato Online (https://www.metro.it/marketplace/). La rete distributiva si completa con due depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Uno dei pilastri della strategia dell’azienda è rappresentato dai suoi “prodotti a marchio” (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef (prodotti pensati dagli Chef per gli Chef), METRO Professional (prodotti sviluppati per i professionisti), RIOBA (ampio assortimento adatto alle esigenze di consumo dei clienti). Nell’anno fiscale 2022/2023 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,97 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.metro.it. Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre 89.000 persone e conta circa 17 milioni di clienti. Nell'anno finanziario 2022/23 ha generato un fatturato di 30,6 miliardi di euro. Operare in maniera sostenibile è un pilastro chiave per l’azienda, che è stata inserita in diversi ranking e indici di sostenibilità, come MSCI, Sustainalytics e CDP. Per maggiori informazioni visita il sito www.metroag.de
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!