Al via la nuova campagna per Peroni Nastro Azzurro 0.0%

La campagna di Peroni Nastro Azzurro 0.0% valorizza l'esperienza di una birra premium analcolica che mantiene intatto il gusto italiano della ricetta originale

4 Apr 2025 - 12:51
Al via la nuova campagna per Peroni Nastro Azzurro 0.0%

MARKETING - Peroni Nastro Azzurro, storico marchio di birra premium rappresentativo dello stile e dell'autenticità italiana, ha annunciato il lancio della nuova campagna dedicata alla sua variante analcolica, Peroni Nastro Azzurro 0.0%. La campagna, intitolata "Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce, tutto il gusto di Peroni Nastro Azzurro", prende il via oggi 4 aprile 2025.

La strategia comunicativa, ideata dall'agenzia Yam112003 con pianificazione media di OMD, si svilupperà principalmente attraverso i canali social del brand. L'iniziativa prevede una comunicazione multi-soggetto che metterà in evidenza come Peroni Nastro Azzurro 0.0% offra un'esperienza di gusto premium senza compromessi, nonostante l'assenza di alcol.

La campagna avrà visibilità anche nei punti vendita della grande distribuzione organizzata e nel canale Horeca, settori sempre più integrati nella strategia comunicativa del marchio. Questo approccio mira a sensibilizzare i consumatori verso un consumo responsabile, rispondendo alla crescente domanda di mercato per prodotti analcolici di qualità.

Prodotta interamente in Italia secondo la ricetta originale, Peroni Nastro Azzurro 0.0% si distingue per l'innovativo processo di de-alcolizzazione, applicato solo dopo aver sviluppato completamente l'aroma e il profilo gustativo della birra. Questa tecnica consente di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche distintive del prodotto.

Il concept creativo della campagna punta a evidenziare le peculiarità del prodotto, con particolare attenzione ai benefici di una birra analcolica che non compromette il gusto. Peroni Nastro Azzurro 0.0% si propone così come la scelta ideale per chi desidera vivere momenti di convivialità con stile e libertà, senza rinunciare al piacere del buon bere tipicamente italiano.

“Anno dopo anno si registra una crescente consapevolezza e curiosità nei consumatori della categoria, dall’attenzione al benessere, passando per la qualità degli ingredienti, senza dimenticare l’innovazione. Da qui la nascita di nuovi stili e occasioni di consumo: una delle principali tendenze è sicuramente la maggiore moderazione nel consumo alcolico, che di conseguenza sta portando la crescita del segmento no alcol e easy-drinking che mostra costanti trend positivi” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “Puntiamo su Peroni Nastro Azzurro 0.0% perché crediamo nel nostro prodotto: la referenza con lo stesso gusto classico ma zero alcol. Con la nuova campagna vogliamo condividere in modo chiaro le caratteristiche uniche del nostro prodotto e sottolineare un messaggio importante: è possibile godere di momenti di condivisione e socialità senza dover rinunciare al gusto e alla sicurezza, oltre che semplicemente al piacere di bere una bevanda analcolica in momenti speciali”.

Peroni Nastro Azzurro 0.0%

Lanciata nel 2022, Peroni Nastro Azzurro 0.0% è l'ultima innovazione della categoria analcolica di Peroni Nastro Azzurro. Realizzata con ingredienti italiani di qualità superiore, tra cui l'inconfondibile mais "Nostrano dell'Isola", coltivato esclusivamente per Peroni Nastro Azzurro nel nord Italia, Peroni Nastro Azzurro 0.0% offre lo stesso gusto italiano, con lo 0.0% di alcol. Birra Peroni ha implementato una nuova tecnologia nel suo birrificio di Roma per permettere a Peroni Nastro Azzurro 0.0% di eguagliare il profilo gustativo della birra d' eccellenza, Peroni Nastro Azzurro, che viene prodotta con passione ed estro italiano dal 1963. Questa nuova tecnologia consente di utilizzare la stessa ricetta della variante tradizionale e, solo dopo che l'aroma e il profilo gustativo caratteristici di Peroni Nastro Azzurro si sono sviluppati appieno, l'alcol viene delicatamente rimosso per offrire il gusto frizzante e rinfrescante. Peroni Nastro Azzurro 0.0% è disponibile in più di 30 paesi in tutto il mondo e sottolinea l’impegno di Birra Peroni verso il consumo responsabile. 

Credits YAM112003

Elide Dell’Avo - Client Service Director
Fabio Pedroni - Executive Creative Director
Giuseppina Iaccarino - Creative Director  
Content Director - Alessia Gargiulo
Ornella Lameri - Strategy Director
Veronica Giuffrè - Social Media Manager
Alice Ravetta - Copy
Luca Cantavenera - Art Director Senior  
Joao Schmidt - Graphic Designer
Cecilia Tosi - Account Manager
Federica Cagnoni - Project Manager

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.