Coca-Cola HBC Italia aggiunge Vodka Finlandia al suo portafoglio premium Spirits

Da febbraio Coca-Cola HBC Italia gestisce la distribuzione di vodka Finlandia in Italia, brand che si contraddistingue per una qualità eccellente

9 Febbraio 2024 - 12:10
Coca-Cola HBC Italia aggiunge Vodka Finlandia al suo portafoglio premium Spirits

Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio Coca-Cola in Italia, a partire da febbraio 2024 si occuperà della distribuzione in Italia di Vodka Finlandia, il marchio leader nel mercato delle Vodka nell'Europa centrale e orientale¹ fondato nel 1970.
Vodka Finlandia da sempre si contraddistingue per la sua qualità, che risiede nella sua semplicità impeccabile e che dipende da pochi e semplici elementi: il luogo, l’acqua e l’orzo.

Questo prodotto nasce infatti in un territorio incontaminato, la Finlandia, un Paese ricoperto per il 75% da foreste in cui si trova un’acqua particolarmente pura e un orzo che matura per 72 giorni sotto il “sole di mezzanotte”, con un importante contenuto di amido di alta qualità. Finlandia Vodka dispone inoltre dei più efficienti sistemi di distillazione, con un alambicco a 7 colonne e il più avanzato sistema di produzione certificato ISO 14001.
La sue caratteristiche creano la ricetta perfetta per i mixologist alla ricerca di un ingrediente che possa valorizzare le loro idee, tenendo conto anche delle forti esigenze in termini di drink cost. Infatti, Finlandia Vodka si adegua a ogni palato e a ogni occasione, rendendola un prodotto adatto a qualsiasi drink, sia che sia un signature che un grande classico.

“Siamo onorati e orgogliosi di aggiungere al nostro portafoglio Spirits questo eccellente prodotto con i suoi 50 anni di storia prestigiosa, apprezzato e scelto dagli intenditori tra le tantissime marche a disposizione.” dichiara Maria Antonella Desiderio, Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia. “Si tratta di un brand di proprietà di Coca – Cola HBC, sul quale abbiamo un piano di sviluppo ambizioso per il 2024 e gli anni a seguire.”

Questo nuovo prodotto contribuisce a rafforzare la posizione dell’azienda nel settore degli alcolici premium, proseguendo così il suo percorso per diventare il partner leader 24/7 nel settore delle bevande. La vodka Finlandia si aggiunge infatti alle oltre 70 le referenze che compongono il portafoglio spirits di Coca-Cola HBC Italia, frutto della collaborazione con alcuni dei più importanti marchi nazionali ed internazionali del settore, in  tutte le categorie: vodka, rum, tequila, mezcal, whisky, gin, aperitivi, vermouth, amari e liquori dolci.

¹Fonte: IWSR 2023


Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale. Impiega circa 2.000 dipendenti e opera attraverso 6 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bibite situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE), 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, Fonti del Vulture a Rionero in Vulture (PZ) e Lurisia a Roccaforte Mondovì (CN) e un innovativo polo situato a Gaglianico (BI) dedicato alla produzione di preforme in plastica riciclata (rPET) destinate all’imbottigliamento dei prodotti dell’azienda. Coca-Cola HBC Italia si presenta sul mercato come un 24/7 Total Beverage Partner, con un portafoglio prodotti in grado di coprire tutte le occasioni di consumo, dalla colazione fino al dopocena. Per ampliare la propria offerta commerciale, dal 2018, distribuisce anche oltre 60 referenze di Spirits di brand nazionali ed internazionali. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sono disponibili su www.coca-colahellenic.it.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.