Da Follis si inaugura la stagione degli eventi con Hyble Spirits

Da Follis si inaugura la stagione degli eventi in nome del bere bene e dell’alta cucina. Si parte martedì 9 maggio con Hyble Spirits, distillati contemporanei siciliani.

8 Maggio 2023 - 11:47
Da Follis si inaugura la stagione degli eventi con Hyble Spirits
A Fiumicino prende il via la stagione degli eventi targati Follis. Si parte martedì 9 maggio con una serata evento in due turni – 19:30 e 20:30. Un’occasione in cui poter apprezzare abbinamenti tra mixology e cucina, in collaborazione con Hyble Spirits e Paolo Leone, Direttore generale vendite Italia, che presenterà la serata. Hyble Spirits è il boutique brand per Vermut Santo, Gin Satra e Vodka Baaria - Prima linea esclusiva di distillati contemporanei siciliani. Per l’occasione Samantha Parente, Bar Manager dell’insegna di Fiumicino, ha ideato 3 cocktail a base Hyble Spirits, ma non solo. In pieno stile Follis, infatti, la cucina non si tira indietro e stringe ancor di più il suo profondo legame con la mixology e il bar che fanno da vero collante tra l’area Living e l’area Slowly. L’Executive Chef Daniel Celso ha così ideato 3 piatti in abbinamento ai distillati siciliani, protagonisti della serata. Un percorso degustazione servito interamente al grande bancone bar all’interno della sala Living, comodamente seduti sugli eleganti sgabelli in velluto.
Photo credit Andrea Di Lorenzo
Il recentissimo progetto gastronomico Follis, nato dai tre soci tre soci Matteo Molica, Francesco Matteucci e Marco Tosti, è una vera e propria scintilla che ha illuminato senza limiti l’estro e la creatività di chi ne fa parte. Un ristorante con una miscelazione d’élite che si dirama in due anime: Follis by Living, con una cucina marinara in una formula più smart e veloce, e Follis by Slowly, con una proposta gourmet per degustare a ritmo lento i piatti di una “terra bagnata dal mare”. Due anime agli antipodi quindi, in cui tutto si contrappone nelle percezioni e nel gusto ma si ritrova nel ponte che le collega, il punto mixology insieme all’elegante cantina a vista. MENU della serata:
  • SULI Vermuth e soda – SANTO (Tra macchia e mare aperto)
  • MARE Gin sour – SATRA (Gnocchetti al pesto di mare, aglio nero e bottarga)
  • VIENTO Vodka Martini – BAARIA (“Rosso Caprese”)
Costo 30 Euro a persona CONTATTI Via della Torre Clementina, 146 – Fiumicino TEL. 0639915713 info@follisristorante.it Tutti i giorni dalle 12:00 - 16:00/19:00 - dopo cena
Compila il mio modulo online.