Custom premiata per il quarto anno consecutivo da Deloitte
Custom è tra le vincitrici della quinta edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private
Per il quarto anno consecutivo Custom è tra le vincitrici della quinta edizione del “Best Managed Companies” Award, “Siamo orgogliosi di essere stati premiati per il quarto anno consecutivo durante questo periodo veramente complesso – dichiara Carlo Stradi, Presidente & CEO del Gruppo Custom – questo è il risultato di un importante lavoro di squadra di tutto il Gruppo Custom che ha saputo adattarsi alle difficoltà di recuperare materie prime, all’aumento dei costi, alla guerra che tuttora non sembra cessare cambiando anche equilibri e dinamiche a livello internazionale. Un particolare ringraziamento anche a tutti i partner che scegliendo il Gruppo sono sempre protagonisti attivi, aiutandoci a interpretare e sviluppare soluzioni tecnologiche che aiutano i diversi mercati verticali Retail, Industrial, Gaming e Aviation in cui siamo presenti da oltre 30 anni”. – Continua Carlo Stradi, Presidente & CEO del Gruppo Custom: – “non è facile affrontare così tante difficoltà. Da una parte continuiamo a chiedere grandi sacrifici in termini di tempo, adattamento e disponibilità a tutti i collaboratori e dall’altra ci impegniamo a continuare a investire e innovare in tutti i mercati in cui siamo presenti. Abbiamo nuovi importanti progetti e sul futuro siamo ottimisti - guai a pensare di non farcela - siamo e saremo proattivi ascoltando il mercato, innovando sempre in modo dinamico, inedito e integrato. L’anno fiscale appena chiuso al 30 settembre registra un incremento dei ricavi intorno al 20% e un fatturato consolidato stimato superiore a 127 milioni di euro”.
“Congratulazioni a Custom per questo importante riconoscimento”, dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC per l’Italia. “Anche questa edizione, come quella del 2021, si è svolta in un contesto difficile, contrassegnato non solo dal perdurare degli effetti della pandemia, ma anche dall’irruzione di uno scenario di guerra che ha avuto pesanti ripercussioni sulle aziende: dalle interruzioni della supply chain al caro materie prime, dalla crisi energetica a quella alimentare, con tassi di inflazione arrivati a livelli record. Anche in questo contesto sfidante le aziende premiate hanno dimostrato capacità di adattamento, hanno innovato e hanno continuato a essere bandiera di eccellenza, dimostrando la forza e il grande potenziale dell’imprenditoria Made in Italy”.
“Ricevere il premio Best Managed Company per il quarto anno consecutivo è il miglior riconoscimento all’impegno che investiamo ogni giorno con l’obiettivo di migliorare costantemente. Grazie a questi importanti riconoscimenti internazionali abbiamo ulteriormente ascoltato le esigenze del mercato e abbiamo scelto di entrare anche nel mercato dei pagamenti elettronici, avendo come parole d’ordine tecnologia, sicurezza e integrazione per un’offerta inedita – continua Carlo Stradi, Presidente & CEO del Gruppo Custom. – “L’integrazione tra sistemi punto cassa, pesatura e pagamento avrà l’obiettivo di semplificare la quotidianità dei retailer, migliorare la shopping experience creando nuove soluzioni sinergiche alle esigenze dei vari mercati in cui il Gruppo è presente. La nuova business unit consentirà a tutti i possessori di tecnologie Custom di avere un sistema integrato altamente innovativo mediante un device di pagamento, ma soprattutto la possibilità di avere un unico interlocutore, già riconosciuto a livello internazionale. Abbiamo anche intensificato e potenziato le soluzioni che prevedono applicazioni specifiche: magazzini di distribuzione non presidiati locker, kioski per gestione code / eliminacode, sistemi per ordinare prodotti e ritirarli / click & collect, kioski per pagamenti automatici senza operatore / cash kiosks, in questo caso rispecchiando e sviluppando soluzioni totalmente customizzate secondo le esigenze dei nostri clienti” – conclude Carlo Stradi.
Alessandro Mastropasqua, Head of Media & Institutional Relations di Custom S.p.A., ha ritirato il premio in occasione dell’evento tenutosi a Palazzo Mezzanotte il 4 ottobre 2022, e ha dichiarato: “abbiamo una grandissima responsabilità in questo periodo dove siamo chiamati a essere manager nel senso più autentico del termine, considerando lo scenario ancora complesso. Adattarsi al cambiamento, trovare nuove soluzioni e rispondere in modo veloce e proattivo non è sempre scontato e facile: motivazione, professionalità e passione sono quel traino importante che caratterizza l’intero sistema che ruota intorno al Gruppo Custom”.
CUSTOM S.p.A. Custom è una “Hi-Tech Solution Company” che integra know how differenti e competenze progettuali basate su soluzioni hardware, software e service di pre e post vendita su mercati verticali in cui tecnologia e innovazione rappresentano elementi importanti e distintivi. Fondato a Parma nel 1992 da Carlo Stradi e Alberto Campanini, il Gruppo ha come priorità il profondo ascolto del mercato per offrire soluzioni integrate di stampa, scansione, lettura del dato e automazione di servizi al pubblico.
CUSTOM HOLDING COMPANY Undici aziende, una presenza internazionale per offrire soluzioni integrate di tecnologia meccatronica, software e servizi insieme ad un supporto tecnico pre/post vendita, per offrire automazione dei punti vendita e di servizi al pubblico per settori specifici come quello aviation, retail, industrial and gaming. Un know-how di quasi 30 anni con oltre 30 brevetti internazionali e soluzioni sinergiche combinate all’unisono da un un’unica regia, Custom S.p.A. Un’unica mission “innovare ogni giorno nel modo più semplice” attraverso una tecnologia facile da usare per migliorare la vita di tutti i giorni, questo è Custom Group.
· Custom S.p.A., sviluppo e produzione di soluzioni per l’automazione del punto vendita e dei servizi al pubblico
· Custom America Inc., distribuzione e post vendita della gamma Custom per il mercato Nord/Centro/Sud America e Canada
· Custom GMBH, distribuzione della gamma di soluzioni Custom per il mercato DACH
· Custom India, distribuzione della gamma di soluzioni Custom per l’area INDIA
· Custom Production Europe s.r.l., produzione e distribuzione della gamma di soluzioni Custom per il mercato Europeo;
· Custom Brasil Ltda, produzione e distribuzione della gamma di soluzioni Custom per il mercato Brasiliano
· Amtek s.r.l., produzione e distribuzione di soluzioni self-service unattended per l’automazione dei servizi verso l’utente finale in ambito Retail, GDO e Healthcare
· System Retail S.p.A., sviluppo e integrazione di soluzioni software, hardware e applicazioni mobile per i mercati GDO e DO;
· Bizeta Retail Solution s.r.l., sviluppo e integrazione di soluzioni software, hardware e mobile per i mercati fashion e luxury;
· Netrising s.r.l., sviluppo di progetti nel settore digital che includono web marketing, comunicazione, visual e consulenza CRM
· Simpligi s.r.l, sviluppo di software e tecnologie relative a sistemi di pagamento e servizi.
Compila il mio modulo online.