Doppio successo per Caffè Kremoso nella Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d'Italia

Nella seconda edizione della Guida Camaleonte Caffè Kremoso riceve per due miscele l'Award “Prodotto dell'anno” e il sigillo di “Super consigliato”

2 Gen 2024 - 10:47
Doppio successo per Caffè Kremoso nella Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d'Italia

Lo scorso 21 dicembre 2023 nella sede di Accademia del Caffè Espresso a Pian di San Bartolo (FI), spazio formativo e museale de La Marzocco, si è tenuta la presentazione, da parte del gruppo Camaleonte, capitanato da Andrej Godina e Mauro Illiano, della Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d’Italia 2023-2024, giunta alla sua seconda edizione. (Leggi questo articolo per saperne di più
La nuova guida inizia con uno spazio dedicato alla preparazione di un buon caffè a casa, prosegue poi con un intenso lavoro sulle torrefazioni italiane divise per regione e sulle Coffee Academy segnalate.
La novità sta invece nel sigillo che indica il "SUPER CONSIGLIATO", il caffè che più è piaciuto al team degli assaggiatori del Camaleonte per le sue caratteristiche uniche e che l’assaggiatore di caffè proprio non deve perdersi.
Nello stesso evento è avvenuta la premiazione delle eccellenze italiane incontrate tra torrefazioni e scuole di formazione del territorio, con un lungo lavoro di ricerca, approfondimento, assaggio e analisi organolettica dei caffè.
Nello specifico sono stati consegnati gli AWARD TORREFAZIONE ed AWARD PRODOTTO 2023-2024.
A Caffè Kremoso va l'AWARD PRODOTTO 2023-2024 per la categoria MOKA Miscela Dark Roast - Élite Blend oltre al SIGILLO del "SUPER CONSIGLIATO" per la categoria Espresso Bar Miscela Élite Gran Riserva.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.