È italiano il miglior hotel del mondo. Ecco la classifica The World’s 50 Best Hotels

Pubblicato l'attesissimo elenco che celebra i migliori 50 hotel del mondo, 35 destinazioni in 6 continenti. Il migliore del mondo è il Passalacqua di Moltrasio.

20 Sett 2023 - 12:00
È italiano il miglior hotel del mondo. Ecco la classifica The World’s 50 Best Hotels

L'elenco dei 50 migliori hotel del mondo è stato annunciato durante la cerimonia di premiazione a Londra e comprende hotel di spicco del settore provenienti da 35 diverse località nei sei continenti in tutto il mondo. Questa lista tanto attesa rappresenta la prima incursione di 50 Best nel settore dell'ospitalità con The World’s 50 Best Hotels e la sua prima nuova classifica globale dal lancio di The World’s 50 Best Bars nel 2009.

Passalacqua, il boutique hotel di lusso sulle rive del Lago di Como – inaugurato a giugno 2022 – occupa il primo posto nella lista dei 50 migliori hotel del mondo. Situata in una villa del XVIII secolo con spettacolari giardini terrazzati che scendono fino all'acqua, la famiglia De Santis ha creato una squisita proprietà di 24 camere con l'atmosfera di una casa privata.

La classifica inaugurale dei 50 migliori hotel del mondo rivela che 21 delle proprietà vincitrici hanno sede in Europa. 

Nel frattempo, il continente asiatico ospita 18 dei 50 migliori hotel del mondo, tra cui quattro proprietà che si trovano in cima alla lista: Rosewood Hong Kong (2), Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River (3), The Upper House in Hong Kong (4) and Aman Tokyo (5).

Singita Lodges (15) è uno dei tre hotel del continente africano a entrare nella classifica, insieme a La Mamounia (6) e Royal Mansour (23), entrambi a Marrakech.

Il lancio di The World’s 50 Best Hotels è un altro passo nel viaggio di 50 Best per diventare il punto di riferimento globale per le migliori esperienze di ospitalità in tutto il mondo, comprendendo ristoranti, bar e ora anche hotel.

Compila il mio modulo online.