Fatamorgana Gelato si aggiudica i Tre Coni Gambero Rosso 2024

25 Gen 2024 - 15:46
Fatamorgana Gelato si aggiudica i Tre Coni Gambero Rosso 2024

Presentata al Sigep l’edizione 2024 della guida ‘Gelaterie d’Italia’ firmata Gambero Rosso, che premia le migliori gelaterie delle Penisola.  Fatamorgana Gelato – gelateria artigianale e 100% naturale – si conferma tra migliori gelaterie artigianali d’Italia, aggiudicandosi i Tre Coni, il massimo riconoscimento.

Gli artefici di Fatamorgana sono Maria Agnese Spagnuolo e Francesco Simon, coppia nella vita e nel lavoro. Entrambi pugliesi, con un passato nel teatro, fino a quando non decisero di intraprendere insieme la loro strada nel segno del gelato. Lei maestra gelatiera, lui uomo di marketing di Fatamorgana: da anni diffondono la cultura del gelato artigianale naturale, e da Roma sono arrivati fino a Los Angeles.

Attualmente le gelaterie Fatamorgana sono in totale nove: sei a Roma, una a Monterotondo e due a Los Angeles.

Francesco Simon e Maria Agnese Spagnuolo - Foto di Alberto Biasetti

Un vero onore per noi, che nel gelato mettiamo tutto il nostro il nostro cuore e la nostra passione. Tanta ricerca per offrire sempre un gelato 100% artigianale e naturale che rispetti la grande tradizione e che sia sempre al passo con i tempi. Ringraziamo ancora una volta il Gambero Rosso per questo importante riconoscimento e per il grande lavoro che svolge per la promozione del lavoro artigianale”, spiegano Maria Agnese Spagnuolo e Francesco Simon.

Foto di Alberto Biasetti

Fatamorgana Gelato

Fatamorgana Gelato nasce nel 2003 con l’intento di diffondere la cultura del gelato di qualità trovando nuovi appassionati per allargare il brand e gestire nuovi punti vendita. Perché la forza del gelato di Fatamorgana, oltre alla grande qualità e all’attenzione per le materie prime, è quella di essere replicabile ovunque grazie all’innovazione a servizio dell’artigianalità. Un vero e proprio prodotto di Food Design.

Da quando ho memoria, il mio alimento è sempre stato il gelato”, Maria Agnese Spagnuolo.

Foto di Alberto BiasettiFoto di Alberto Biasetti

Un gelato orgogliosamente naturale che nasce per essere gustato da tutti; un prodotto artigianale con un processo di produzione altamente innovativo; un nome che indica un sogno diventato realtà; una passione per il gelato che vuole essere virale, intesa come amore e come opportunità.

“Trasformiamo in Gelato i segreti della Natura e li sveliamo al mondo; formiamo artigiani in grado di realizzare il Gelato Fatamorgana, contribuendo alla valorizzazione dei migliori prodotti del territorio”.

FATAMORGANA

Nemorense
via Lago di Lesina 9/11 – Roma

Spagna
via della Croce 46/47 – Roma

Campo de' Fiori
via dei Chiavari 37 - Roma

Rione Monti
piazza degli Zingari 5 - Roma

Trastevere
via Roma Libera 11 - Roma

Re di Roma
via Aosta 3 - Roma

Monterotondo
piazza della Libertà 6 - Monterotondo

2 gelaterie a Los Angeles

gelateriafatamorgana.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.