Fiorenzo Ascolese entra nella Guida Bar Gambero Rosso 2024

Ascolese, la Boutique dei Lievitati guidata dal Maestro Pluripremiato Fiorenzo Ascolese entra nella Guida Bar di Gambero Rosso 2024 con 2 chicchi e 2 tazzine

7 Nov 2023 - 16:08
Fiorenzo Ascolese entra nella Guida Bar Gambero Rosso 2024

Due chicchi di caffè e due tazzine: sono queste le valutazioni che vedono Ascolese, la Boutique dei Lievitati capitanata dal Maestro Pluripremiato Fiorenzo Ascolese, ben posizionata all’interno della Guida Bar 2024 di Gambero Rosso.

Una raccolta rinomata che sintetizza - in più di 500 pagine - la qualità del caffè inteso come bevanda e il giudizio complessivo sui locali di tutta Italia. Fiorenzo ha raggiunto così uno dei suoi tanti obiettivi, aggiudicandosi un punteggio a dir poco soddisfacente “Caffè ottimo, locale ottimo”.

Come citato dalla guida, la Boutique dei Lievitati di San Valentino Torio è un ottimo posto dove iniziare al meglio la giornata: ed ecco che lievitati in stile francese, tra cui croissant, pain au chocolat, o ancora, cornetti, brioches, zeppole e “sfogliotto”, realizzato con la pasta della sfogliatella, stuzzicano il palato.

Di altrettanta qualità gli espressi e i cappuccini, non mancano inoltre stuzzichini per l’aperitivo, tra cui pizzette, focacce, pane – e per finire il panettone, imperdibile come sempre.

“Da solo non ce l’avrei mai fatta: dietro alla persona che si espone c’è sempre una grande squadra pronta a rispondere e raggiungere con grande maestria i risultati e gli obiettivi prefissati. Devo tanto al mio team, da chi sta al reparto vendita a chi mi segue in laboratorio, lavorando in modo professionale e impeccabile.” dichiara Fiorenzo Ascolese entusiasta di far parte della guida per la prima volta. 

Fiorenzo Ascolese 

Lievitati, forno dolce e salato: è questo il mondo in cui si muove Fiorenzo Ascolese, classe 1990, maestro e cultore della materie prime del territorio. Non a caso il suo punto vendita – una “boutique dei lievitati” – si trova a San Valentino Torio, suo paese di origine. Con qualità, sapienza e genuinità, ogni giorno si propone di offrire il massimo della freschezza e della fragranza. Lenta e rigorosa lavorazione, 36 ore di lievitazione naturale fanno dei panettoni e delle colombe artigianali Ascolese dei veri e propri capolavori. 

Premi e riconoscimenti

1° classificato – Miglior Panettone Artigianale 2022 e 2017 - Re Panettone
1° classificato – Miglior Panettone Tradizionale Artigianale 2022 – Mastro Panettone
1° classificato – Ambasciatore del Panettone 2022 (Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro)
1° classificato – Miglior Panettone d’Italia 2012 – Vinodabere Winetodrink
2° classificato – Miglior Panettone Tradizionale d’Italia 2022 e 2018 – Una Mole di Panettoni
1° classificato – Migliore Panettone Artigianale d’Italia 2022 – Gambero Rosso
3° classificato – Concorso Cesarin “Miglior Panettone Tradizionale” 2022 – Mister Alberto Awards
2° classificato – Migliore Panettone Artigianale d’Italia 2021 e 2019 – Gambero Rosso
2° classificato – Migliore Panettone Artigianale del Mondo 2021 – Coppa del Mondo del Panettone
Medaglia D’argento – Migliore Panettone del Mondo 2020 – FIPGC
Medaglia d’Oro – Migliore Panettone del Mondo 2019 – FIPGC
2° classificato – Migliore Colomba Innovativa 2019 – Dolce Pasqua
1° classificato – Miglior Panettone Tradizionale d’Italia 2017 – Una Mole di Panettoni
3° classificato – Miglior Colomba Artigianale 2017 – Regina Colomba

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.