Gusto 17 presenta la limited edition di bon bon gelato “bee-flavours”

Gusto 17 ha creato un iconico tris di bon bon gelato al miele e polline in occasione dell’installazione “Bee Garden” di Guerlain, all’interno di Rinascente Milano Piazza Duomo, fino al 19 giugno 2023

12 Giu 2023 - 10:35
Gusto 17 presenta la limited edition di bon bon gelato “bee-flavours”
Gusto 17 - l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato - incontra l’iconica Maison francese Guerlain per celebrare l’importanza di proteggere la Natura e salvaguardare le api, sentinelle dell’ambiente Nasce così una Limited Edition di "Bon Bon gelato creati dalle api" in cui gli zuccheri raffinati sono stati completamente sostituiti dal pregiato miele di acacia: tre gusti di gelato – Pistacchio Salato di Sicilia, Stracciatella e Cioccolato Fondente 72% nella versione vegan – avvolti da una croccante copertura al cioccolato e impreziositi da un topping di polline biologico. Un prodotto sano e ‘green’ che vuole contribuire alla conoscenza, rispetto e salvaguardia di uno degli esseri viventi più importanti del pianeta: l’ape. La linea di Bon Bon gelato Bee-Flavours nasce, infatti, dalla volontà di Gusto 17 di affiancarsi a Guerlain per celebrare il mondo delle api e sensibilizzare sulla loro protezione e sull’importanza che ricoprono nel nostro ciclo vitale Gusto 17 dal 2021 sostiene l’apicoltore biologico marchigiano Giorgio Poeta attraverso l’adozione di dieci arnie ubicate nella sua azienda agricola che contengono circa 700 mila api, impegnandosi ad acquistare tutto il miele prodotto da queste api per l’utilizzo nella produzione di una linea di gelato ‘creato dalle api’, sostituendolo agli zuccheri raffinati per realizzare un prodotto meno calorico, con un alto contenuto vitaminico e minerale, più sano e sostenibile. La Maison Guerlain, da oltre dieci anni, si impegna a livello internazionale per proteggere le api realizzando attività e partnership racchiuse nel «Guerlain For Bees Conservation Programme» e, dal 2021, localmente sostenendo CONAPI – Consorzio nazionale Apicoltori Italiani. Il gelato ‘creato dalle api’ si declina in un tris di iconici bon bon - i Bee-Flavours di Gusto 17 X Guerlain – che saranno disponibili in esclusiva presso il corner Gusto 17 all’interno della Food Hall di Rinascente Milano Piazza Duomo.
GUSTO 17 Ingredienti freschi selezionati, ricerca dell’eccellenza del territorio, rispetto della stagionalità e produzione continua nel laboratorio artigianale sono alcuni dei pilastri della filosofia di Gusto 17 per ottenere un gelato artigianale sempre fresco e gourmet. Gusto 17 ogni giorno, più volte al giorno produce tra i migliori gelati d’Italia nei suoi laboratori artigianali, grazie anche ad un’attenta selezione della frutta fresca - solo ed esclusivamente di stagione-, secca e degli altri ingredienti che vanno a comporre tutti i gusti: 16 gusti più 1, il numero 17, “Il Gusto del Desideri”, sempre diverso e creato dai Clienti su suggerimento condiviso sui canali social o direttamente in store. Un'attenzione al cliente che potrà gustare un gelato privo di addensanti, coloranti e di qualsiasi ingrediente artificiale. Gusto 17 realizza anche un’esclusiva linea di pasticceria gelato: biscotti e cookie, bon bon, mini-coni e stecchi prodotti con gelato artigianale fresco utilizzando le migliori materie prime. Inserito e riconosciuto sin dalla sua nascita da Gambero Rosso nella “Guida Gelateria d’Italia” e incluso da Forbes Italia tra le 100 eccellenze italiane, Gusto 17 ha ottenuto il premio di Gelateria dell’Anno ai Food and Travel Italia Awards 2022.
Oltre agli store di via Savona 17 e via Cagnola 10 a Milano, Gusto 17 ha recentemente inaugurato un nuovo store in Puglia, a Trani. È presente poi con i suoi shop all’interno di location di prestigio come Vòce Aimo e Nadia in P.zza della Scala, La Rinascente di Milano Duomo e Roma Tritone e attiva nel mondo digitale con il primo e-commerce del gelato su cui è possibile personalizzare i prodotti di Pasticceria gelato e riceverli direttamente a casa.
In collaborazione con l’associazione Make-A-Wish® Italia, con ogni ordine verrà realizzato non solo i desideri dei gelato lovers in giro per l’Italia ma ci sarà anche un contributo per esaudire alcuni dei desideri dei bambini affetti da gravi patologie.
Compila il mio modulo online.