Hiromi Cake firma la torta di compleanno dell'amatissimo Sonic

Hiromi Cake è stata selezionata per realizzare la torta di compleanno di Sonic, l'iconico protagonista dei videogiochi : una dolce monoporzione limited edition ispirata al Fulmine Blu e a Sonic Origins Plus

28 Giu 2023 - 09:03
Hiromi Cake firma la torta di compleanno dell'amatissimo Sonic
Hiromi Cake, nel cuore del quartiere Prati a Roma sin dal 2018 (cui recentemente è seguita una seconda apertura a Milano) è un laboratorio specializzato nella creazione di dolci tipici giapponesi. La pasticceria affonda le sue radici nei millenni passati, quando lo zucchero ancora non era un prodotto di largo consumo. La maggior parte dei dolci nipponici è infatti a base di sesamo, tè verde ma soprattutto riso o fagioli rossi, i famosi azuki. I dolci giapponesi sembrano inoltre veri e propri oggetti di design, il loro aspetto è sempre minimalista ma originale sia nella forma che nei colori, come tutto ciò che appartiene a questa cultura.

HIROMI CAKE PER SONIC

Sonic, il riccio blu più famoso di sempre, appassiona da oltre 30 anni grandi e piccini in tutto il mondo. Tra videogame indimenticabili, film, cartoni animati e molto altro, Sonic è ormai una vera e propria icona, amata dai fan dei videogiochi e non solo. In occasione del suo trentaduesimo compleanno, venerdì 23 giugno, arriva il nuovo videogioco Sonic Origins Plus (una collezione di classici titoli senza tempo che riunisce i maggiori successi in 2D del riccio blu su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC).  width= E come per ogni compleanno che si rispetti, non può mancare un dolce dedicato al festeggiato! Proprio per questo, la pasticceria giapponese Hiromi Cake ha ideato un’esclusiva monoporzione in edizione limitata che celebra questa speciale ricorrenza e l’uscita di Sonic Origins Plus, e che tutti gli appassionati potranno acquistare dal 23 giugno al 31 agosto presso il punto vendita di Roma (Via Fabio Massimo, 31) e Milano (Viale Coni Zugna, 52). Le sorprese non finiscono qui, perché i fan dopo che avranno acquistato la monoporzione di Sonic potranno ricevere delle card da collezione con un artwork esclusivo che riporta alcuni bozzetti originali disegnati da Takashi Iizuka, capo e figura storica del Sonic Team, disponibili fino a esaurimento scorte. La speciale monoporzione di Sonic Origins Plus creata da Hiromi Cake omaggia il videogame nei colori e il Giappone, paese di origine di Sonic, nel gusto. È infatti espressione di alcuni tipici sapori nipponici: è composta da una mousse allo yogurt con inserto di mora e yuzu (agrume giapponese) e biscuit allo shiso, il basilico del Paese del Sol Levante. In vendita fino al 31 agosto, il dolce sarà acquistabile in due versioni, una con il logo di Sonic Origins Plus e una con il personaggio di Sonic. La monoporzione è un formato di dessert simbolo di Hiromi Cake, realtà fondata nel XY da Machiko Okazaki per esprimere ai massimi livelli l’essenza della pasticceria giapponese, sorprendentemente curata e ricca di profumi esotici, ma anche molto salutare in quanto caratterizzata dall’uso limitato di zuccheri e grassi.
Compila il mio modulo online.