I Pesti Plant Based Polli vincono il premio "Eletto prodotto dell'Anno"
Nell'anno del suo 150° anniversario un altro importante riconoscimento da parte dei consumatori per Polli: i pesti plant based sono Prodotto dell'Anno nella categoria Salse e Condimenti
Polli riceve un ulteriore plauso dai propri consumatori: i suoi Pesti Plant Based sono stati infatti insigniti del premio "Eletto prodotto dell’anno".
Da sempre sensibile alle esigenze del mercato italiano e internazionale e del grande pubblico, innovazione e attenzione al prodotto sono parti integranti del DNA del marchio, insieme a gusto, qualità, sostenibilità e convivialità che hanno portato alla creazione di soluzioni 100% vegetali, con formati diversi e accattivanti, e all’inserimento di nuove categorie all’interno dell’offerta.
In particolare, i Pesti Plant Based sono il risultato di una commistione di amore per la cucina italiana unita alla forza dell’innovazione e a una scelta di consumo alimentare consapevole a favore delle proteine vegetali; sapore e benessere in tavola sono garantiti.
Le diverse opzioni disponibili – ai ceci, alle lenticchie, al cavolfiore ed al cavolo riccio – offrono la possibilità di sperimentare nuove combinazioni di gusto trasformando verdure e legumi in protagonisti di svariati piatti: dagli antipasti ai primi piatti o come dressing per secondi piatti. Cremosi, saporiti e ad altissimo contenuto di fibre, i pesti sono inoltre senza glutine e perciò perfetti a soddisfare anche le necessità di un target in costante aumento ed interessato a questo tipo di offerta. La componente nutrizionale è l’elemento chiave per la produzione di un pasto salutare e gustoso grazie alla presenza di olio extra vergine di oliva e deliziose spezie che esaltano la personalità del prodotto.
“I pesti plant based sono il frutto di un lavoro di ricerca e sperimentazione, oltre che di analisi delle tendenze di consumo in diversi mercati, durato mesi” - dichiara l’amministratore delegato Marco Fraccaroli – “Nasce così una nuova categoria di Sughi pronti che coniuga la bontà alle proprietà nutrizionali dei vegetali, secondo il modello di dieta sostenibile che al centro della nostra visione”.
È per questi motivi che 12mila consumatori italiani hanno indicato i Pesti Plant Based di Polli come prodotto di riferimento per la categoria Salse e Condimenti, conferendo loro il prestigioso riconoscimento Eletto Prodotto dell’anno – il premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori.
Proprio nell’anno della celebrazione del 150esimo anniversario di storia, il mercato dei pesti italiano ha visto Polli posizionarsi al nono posto, con un trend positivo che cresce a ritmo sostenuto e raggiunge il +62,7% a valore e il +41,9% a volume e una baseline in crescita che supera i 100mila euro di fatturato.
Negli ultimi anni si è infatti registrata una forte crescita del fatturato aziendale fino alla chiusura del 2022 a 145,3 milioni di euro, con i pesti come categoria trainante e leva di crescita importante. Anche sul fronte internazionale i risultati sono stati molto positivi, l’estero di fatto è stato il motore propulsore di tutta la crescita grazie al processo di internazionalizzazione che l’Azienda da diversi anni sta portando avanti.
I Pesti Plant Based sono il prodotto perfetto per condividere con i propri cari un momento di serenità e convivialità come quello del pranzo o della cena, accompagnati dal gusto e dalla qualità degli ingredienti presenti in tavola: sono questi i valori che Polli celebra da ormai più di 150 anni.
CLICCA QUI E SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI DELL'ANNO
Compila il mio modulo online.