Il bar gelateria Pica riapre totalmente rinnovato nel centro storico di Roma
Riapre dopo 4 mesi di rinnovo dei locali la Gelateria Pica, un'istituzione nel centro storico di Roma da 40 anni.
La gelateria Pica in via della Seggiola 12, a pochi passi da Largo di Torre Argentina nel centro storico di Roma, è un'istituzione in città da 40 anni, grazie al lavoro e alla dedizione di Alberto, di Maria e delle nuove generazioni.
Il locale ha finalmente riaperto dopo un totale rinnovo durato 4 mesi, di quei locali dove all'inizio del secolo viveva una famiglia che, si narra, fosse proprietaria di cinque mucche che pascolava sul lungotevere e dalle quali ricavava il latte per realizzare anche il gelato.
Dal 1971 con il gelato artigianale Antonio e suo figlio Alberto, e ora i suoi due figli, hanno scritto pagine di storia dell'arte gelatiera capitolina. Prima nello storico quartiere San Lorenzo ora nella famosa Gelateria Latteria Pica.
Particolarità della gelateria sono i gusti al riso, che negli anni Ottanta hanno conquistato perfino i giapponesi. Dal riso alla panna e alla cannela al ciocco-riso alle fragoline e ricotta e pere.
Grandi nomi hanno varcato la soglia della Gelateria Pica per gustarne le prelibate specialità. Fra questi Sandro Pertini, Vittorio Gassman con i figli, Carlo Verdone.
Gelateria Pica – via della Seggiola, 12
tel. 06 686 8405
aperto tutti i giorni dalle 8 all'1:30
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Alessandro Giuffrè propone gelato di qualità e i prodotti della credenza
Redazione 30 Maggio 2021 22:34
Paolo Fornaciari è il miglior gelatiere dell'anno
Redazione 28 Gen 2019 04:34