Il brand “Baule Volante” di Biotobio premiato a Cibus 2023
BiotoBio è stata premiata in occasione dei Tespi Awards, nella cornice della fiera “Cibus Connecting Italy”, nella categoria “Miglior innovazione di prodotto - Salse da contorno”
BiotoBio – azienda leader nella produzione, confezionamento e distribuzione dei migliori marchi biologici – è stata premiata in occasione dei Tespi Awards, nella cornice della fiera “Cibus Connecting Italy”, nella categoria “Miglior innovazione di prodotto - Salse da contorno”.
I prodotti premiati sono stati gli hummus biologici Baule Volante, nelle varianti Hummus di piselli - la tipica ricetta di origine mediorientale realizzata a base di piselli, che, insieme ai ceci, donano una cremosità molto piacevole – e Hummus di lenticchie rosse – a base di lenticchie rosse, che, insieme ai ceci lo rendono una preziosa fonte di proteine.
Si tratta di due ricette saporite e molto versatili in cucina, 100% biologiche, fonte di proteine, senza glutine, vegan e tutte senza aglio. Perfette da spalmare sul pane appena tostato o per accompagnare verdure crude di stagione, per farcire pite o da abbinare a polpette vegetali. Completano la gamma l’hummus al gusto classico, quello con zafferano e quello alle melanzane.
BiotoBio nasce nel 2019 dall’unione di due storiche e affermate realtà del biologico italiano: Baule Volante e Fior di Loto. Entrambe sono state aziende pioniere di questo mercato; hanno iniziato l’attività – Fior di Loto nel 1972, Baule Volante nel 1987 – in tempi in cui sostenere l’agricoltura biologica era ancora una scelta di pochi illuminati imprenditori. Il valore chiave che ne ha ispirato la nascita è stato innanzitutto la diffusione della cultura del Biologico come fonte di vita per la salute dell’uomo, per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia della biodiversità. Concetti che ancora oggi guidano lo sviluppo aziendale. Una accurata e rigorosa selezione delle migliori materie prime, lo sviluppo di prodotti innovativi con particolare riferimento alle intolleranze alimentari e la distribuzione dei più importanti marchi biologici e biodinamici: condividendo questa stessa visione dello sviluppo aziendale, Baule Volante e Fior di Loto nel 2017 hanno sancito l’alleanza strategica che ha poi dato vita, a 2 anni dalla fusione, a BiotoBio srl. Con le stesse finalità, da gennaio 2021 si è unita La Finestra sul Cielo, contribuendo a rafforzare la posizione di leader di BiotoBio. La finestra sul Cielo nasce nel 1978, una realtà verticale che include stabilimenti di confezionamento, produzione e distribuzione di prodotti biologici in Italia e all’estero, che crede fortemente nella propria missione, ossia la distribuzione di alimenti che siano in linea con i principi dell’ecosostenibilità ambientale e del benessere dell’uomo.
Compila il mio modulo online.