Importanti riconoscimenti per Arrigoni Battista agli International Cheese & Dairy Awards 2021

Arrigoni Battista porta a casa 5 importanti medaglie al prestigioso concorso inglese con i tre DOP Taleggio, Gorgonzola Dolce e Gorgonzola Piccante

29 Ottobre 2021 - 05:27
Importanti riconoscimenti per Arrigoni Battista agli International Cheese & Dairy Awards 2021
I formaggi Arrigoni Battista continuano a mietere successi anche all’estero e i tre DOP dell’azienda conquistano 5 importanti medaglie – due Ori e tre Argenti – ai prestigiosi International Cheese & Dairy Awards 2021.  width= Il Taleggio DOP è stato decretato, con la medaglia Gold, “Best Italian Cheese”, il Gorgonzola DOP Dolce si è aggiudicato la medaglia Gold nella categoria “Formaggi erborinati molli” e quella Silver nella categoria “Formaggi erborinati duri” e il Gorgonzola DOP Piccante, infine, ha ottenuto due medaglie Silver, una nella categoria “Formaggi erborinati molli” e una nella categoria “Best Italian Cheese”. L’ambito premio “Best Italian Soft Cheese” era già stato vinto nel 2019 con il Gorgonzola Dolce DOP da servire al cucchiaio.  width= Prosegue quindi il successo internazionale dell’azienda bergamasca, che aveva già vinto numerose medaglie anche nelle edizioni precedenti del concorso e che si conferma uno dei principali leader del made in Italy nell’export caseario, grazie soprattutto alla filiera completa e all’ampia gamma di formaggi prodotti. Gli International Cheese and Dairy Awards sono uno dei premi più importanti nel panorama del mondo lattiero-caseario internazionale e ricevono ogni anno oltre 5.500 candidature. Vincere uno di questi prestigiosi premi significa far parte di un gruppo d’élite e di una tradizione centenaria dei migliori della categoria, oltre a ricevere un riconoscimento di alto profilo da parte dei rivenditori del Regno Unito e sulla scena internazionale.  width= I formaggi Arrigoni Battista hanno partecipato agli International Cheese & Dairy Awards 2021 attraverso il proprio importatore Bradbury.
Il caseificio Arrigoni Battista S.p.A nasce a Pagazzano (BG) e opera sul territorio bergamasco dal 1914: qui, di generazione in generazione, ha messo in piedi una filiera integrata basata sulla tradizione e sull’innovazione, ovvero sulla tutela della terra e del prodotto finale, ma anche su un’attività costante di Ricerca e Sviluppo in stabilimento.
Un’impresa che è sempre stata a conduzione familiare, fondata nel 1914 da Battista Arrigoni e portata oggi avanti dalla quarta generazione capitanata dal Presidente Marco Arrigoni, con il prezioso operato di più di 100 collaboratori. Azienda leader nel mercato lattiero-caseario italiano ed estero – esporta infatti in una quarantina di Paesi del mondo – Arrigoni Battista S.p.A. ha ottenuto negli anni importanti successi, tra cui numerose medaglie a prestigiosi contest internazionali come i World Cheese Awards e il riconoscimento del proprio Gorgonzola da distribuire al cucchiaio come “Best Italian Soft Cheese” (Miglior formaggio molle italiano) agli International Cheese Awards 2019 di Nantwich (UK).
  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]  
Compila il mio modulo online.