La Perla di Torino cambia look online: nuovo sito ed e-shop
La Perla di Torino, realtà artigianale leader del cioccolato all’ombra della Mole, lancia la sua nuova piattaforma digitale rinnovata sia dal punto di vista visual che di architettura, con l’obiettivo di migliorare la user experience e sintonizzarla sulle tendenze più attuali. La strategia mira a intensificare la relazione online tra La Perla di Torino e il proprio target attraverso contenuti e strumenti tecnologici di qualità, che consentono all’utente di finalizzare l’acquisto da computer, smartphone o tablet nel giro di pochi clic, garantendo l’evasione dell’ordine entro le successive 48 ore.
Tanti gli spazi dedicati all’ispirazione e all’approfondimento su qualità degli ingredienti, ricette e caratteristiche del prodotto per sottolineare l’unicità del cioccolato firmato dalla maison torinese.
Colori vivaci, accostamenti decisi, contrasti netti con un richiamo al fashion trend del color block sono invece la cifra stilistica che fa da sfondo al nuovo look del brand con l’obiettivo di posizionarlo in una dimensione moderna e futurista, che esprime con immediatezza la profonda ricerca e la costante attenzione alle nuove tendenze dietro a ogni scelta e ogni linea dell’azienda.
Una dimensione fantasiosa fatta di contaminazioni tra cibo, moda, design e arte che da sempre caratterizza il metodo di lavoro di casa La Perla e che si inserisce nel percorso intrapreso attraverso la recente collaborazione siglata con l’agenzia di comunicazione FREEL, specializzata nel food & bevarage di alta gamma, che oltre a curare l’immagine coordinata del brand, è anche responsabile e ideatrice del suo rilancio digitale e web in collaborazione con Giorgio Favotto, esperto di e-commerce digital experience.
“Abbiamo lavorato insieme per cercare un linguaggio espressivo che potesse comunicare al meglio la nostra filosofia e il nostro modo di operare, la capacità de La Perla di Torino di esaltare al meglio la tradizione e la qualità dei prodotti piemontesi e al contempo assorbire le ispirazioni internazionali provenienti da molteplici settori, dalla moda al design.” racconta Valentina Arzilli, Direttore Marketing dell’azienda La Perla di Torino.
Un rilancio che si muove in un’ottica di sempre maggiore digitalizzazione e internazionalizzazione del brand: la piattaforma è infatti disponibile sia in lingua italiana che inglese e mira ad andare incontro alle esigenze di un pubblico anche internazionale, che ha un forte impatto per il fatturato dell’azienda dato che ne rappresenta circa il 55% dell’introito annuale totale.
La nuova release del sito, che debutta proprio nel periodo delle festività natalizia, offre l’occasione ideale per lanciare anche le novità del brand formato regalo con tanti nuovi packaging e idee per un Natale nel segno del gusto pensati per accontentare sia gli amanti dei grandi classici che palati curiosi, desiderosi di sperimentare sapori e ricette innovative.
Compila il mio modulo online.