Le Chiacchiere di Carnevale firmate Vergani

Croccanti e friabili, le Chiacchiere Vergani, classiche o in quattro sfiziose variazioni, sono le dolci protagoniste del Carnevale

18 Gen 2023 - 15:16
Le Chiacchiere di Carnevale firmate Vergani
La festa più irriverente dell’anno si avvicina: le piazze si colorano di maschere, le strade si riempiono di coriandoli e per la gioia di adulti e bambini ritornano le Ciàcer de Milan firmate Vergani, le dolci protagoniste del Carnevale meneghino. Anche quest’anno i più golosi potranno soddisfare ogni tentazione scegliendo tra quattro sfiziose variazioni. Chiacchiere al Cacao, ricoperte da una ghiotta glassa al cioccolato, oppure al Pistacchio, al Burro di Arachidi e al Caramello Salato: le Chiacchiere Classiche, prodotte con la tradizionale ricetta al burro, vengono proposte con una morbida e ricca crema spalmabile al pistacchio, o al burro di arachidi o al caramello salato, per rendere ancora più gustoso il peccato di gola. Per gli irriducibili della tradizione, invece, le Chiacchiere Classiche sono prodotte con ingredienti super selezionati e si gustano “in purezza”: solo farina, burro e uova da galline allevate a terra. Leggere e friabili, sono fritte e poi passate al forno, un accorgimento che le rende asciutte ancora più e croccanti. Le Chiacchiere sono il dolce di Carnevale per antonomasia, una tradizione talmente radicata che in tutto lo Stivale abbondano rivisitazioni della ricetta classica. Si dice, infatti, che il loro nome derivi dal fatto che accompagnano con la loro dolcezza conversazioni frivole e scherzose… Grazie all’estro e alla creatività dei mastri pasticceri Vergani, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Le Ciàcer de Milan Vergani sono in vendita nelle boutique Vergani e nei migliori supermercati. Chiacchiere classiche e Chiacchiere al cacao 3,49€ (confezione da 200 gr.) Chiacchiere al pistacchio, al burro di arachidi e al caramello salato 3,99€ (confezione da 250 gr.)
VERGANI
La storia dell’azienda dolciaria Vergani è la storia di una famiglia che da quattro generazioni custodisce e tramanda valori e tradizioni di eccellenza. Dalla bottega artigiana, dove tutto ebbe inizio nel 1944, alla produzione su larga scala, Vergani è rimasta l’unica azienda milanese a produrre in città l’originale Panettone di Milano, oltre ad altri classici dolci da ricorrenza come le Colombe pasquali. Primato che fa di Vergani un vero e proprio vessillo di milanesità e ha portato l’azienda a essere insignita, nel 2014 in occasione del settantesimo anniversario, del prestigioso Ambrogino d’Oro. Oggi Vergani è una realtà con un fatturato annuo di 17 milioni tra Italia ed estero. Con le radici ben salde nella tradizione e nella storia, ma allo stesso tempo attenta alle evoluzioni dei consumi e ai trend alimentari, Vergani coniuga ricerca e innovazione con la maestria artigianale che caratterizza il suo heritage e definisce lo stile dei suoi prodotti. Dal laboratorio di Via Oristano, nel quartiere Gorla, escono ogni anno 2 milioni di panettoni e 600mila colombe oltre ad altre dolcezze come le Chiacchiere di Carnevale. A Milano Vergani ha due boutique con caffetteria e uno spaccio aziendale a poche centinaia dal laboratorio di produzione, ed esporta in Inghilterra, Irlanda, Bielorussia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Canada, Stati Uniti, Brasile, Australia e Cina, contribuendo così a divulgare il nome di Milano nel mondo.
Compila il mio modulo online.