Le proposte artigianali di Guido Gobino per l'estate 2022

Finalmente arriva l’estate e con essa tutte le invitanti, golose novità by Guido Gobino: ritornano gli attesissimi Stik e, per gli amanti del giandujotto, gli Ice Tourinot

16 Giu 2022 - 07:02
Le proposte artigianali di Guido Gobino per l'estate 2022
Finalmente sta tornando l’estate e con essa tutte le invitanti, golose novità by Guido Gobino. Per gli amanti del giandujotto ritornano, in un formato completamente rinnovato, gli ICE TOURINOT, rivisitazione dei classici Tourinot ideati per la stagione più calda. Con un morbido cuore di gelato e una croccante ricopertura al cioccolato, sono prodotti artigianalmente con materie prime selezionate. Ogni confezione contiene sei piccoli Ice Tourinot declinati in due ricette: gelato al fiordilatte ricoperto con il Cioccolato Fondente Extra Bitter al 75% e gelato alla nocciola, con la pasta di Nocciola Tonda Gentile Trilobata IGP, ricoperto con Cioccolato al Latte finissimo 35%; entrambi prodotti con latte e panna freschi. Ci sarà anche l’attesissimo ritorno degli STIK!, traduzione delle pregiate materie prime utilizzate da Guido Gobino in un “brivido freddo”, declinati nelle varianti “Ricoperti” e “Sorbetti”. I Ricoperti, con un cuore di gelato e una croccante copertura di diverse sfumature di Cioccolato selezionato, sono disponibili nei gusti “Cuore di Gianduja”, con ripieno di crema spalmabile alle nocciole gianduja, ricoperto di cioccolato al latte e granella di Nocciola Tonda Gentile Trilobata, “Classico” con gelato al fiordilatte e copertura al cioccolato fondente, “Nocciola”, con gelato alla nocciola ricoperto di cioccolato fondente e granella di Nocciola Tonda Gentile Trilobata, “Pistacchio” con gelato al pistacchio di Sicilia e copertura al Latte e “Amarissimo” con gelato al fiordilatte ricoperto di cioccolato fondente e granella di cacao Ecuador. I Sorbetti a base acqua, dissetanti e golosi, sono invece preparati con polpa di frutta, nei gusti: Limone di Sicilia e Zenzero, Fragola, Arancia Rossa e Mora di Gelso con un goloso ripieno al fiordilatte. Prelibatezze interamente artigianali, disponibili presso le Botteghe Guido Gobino.
Guido Gobino è un artigiano che unisce il rispetto verso la tradizione con slancio verso l’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato di alta qualità. Un’innovazione fatta di un’attenta selezione delle materie prime, di una lavorazione all’avanguardia, di una sperimentazione ininterrotta che ha come fine il raggiungimento di una qualità assoluta. Da gennaio 2019 l’azienda sigla un accordo di licenza pluriennale con Armani/Dolci, per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della linea Armani/Dolci by Guido Gobino. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è distribuito in oltre 24 paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi, dagli Stati Uniti alla Germania, dalla Francia all’Australia. Nell’autunno del 2020, in occasione del 25° anniversario del Tourinot®, viene presentato “5 grammi di felicità”, il libro scritto da Giuseppe Culicchia ed edito da Slow Food Editore che racconta la storia del celebre Tourinot, il Giandujotto di Torino diventato simbolo della città nato dall’intuizione, dalla creatività e dal gusto di Guido Gobino. Nel 2021 Guido Gobino viene affiancato dal figlio Pietro e insieme al team di giovani collaboratori realizzano insieme il Tourinot bianco, il risultato della fusione della tradizione cioccolatiera di Torino e delle pregiate materie prime della Sicilia. Sempre nel 2021 Guido Gobino redige il primo Bilancio di Sostenibilità per divulgare l’attenzione di anni all’eccellenza e al suo impatto nel mondo. La storica azienda di famiglia è nata a Torino oltre 50 anni fa.
Compila il mio modulo online.