Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Martino Ruggieri, uno dei cuochi italiani più conosciuti oltralpe, ha conquistato la stella della Guida Michelin Francia a soli 5 mesi dall'apertura del suo ristorante, Maison Ruggeri, nell’ottavo arrondissement di Parigi
Foto Facebook @MartinoRuggieri
Classe 1986 di Martina Franca, in provincia di Taranto, lo chef ha alle spalle alcune importanti esperienze in ambito culinario. È cresciuto infatti nelle cucine di Yoel Robuchon e Yannick Alléno e per anni è stato l'executive chef del tristellato PavYllon. Il grande pubblico straniero lo ha però conosciuto anche per una storica vittoria per l'alta cucina italliana: Martino Ruggieri ha conquistato la vittoria al Bocuse d'Or Italia nel 2017 e l'ingresso alla finale mondiale nel 2018, da allora la carriera del cuoco pugliese ha decollato e oggi l'ha portato a conquistare il primo macaron.