Molino Dallagiovanna consegna i premi Passion Dessert della Guida Michelin 2024

Molino Dallagiovanna è partner del premio Passion Dessert, assegnato dalla Guida Michelin per valorizzare e premiare l'impegno dei pastry chef

15 Nov 2023 - 12:13
Molino Dallagiovanna consegna i premi Passion Dessert della Guida Michelin 2024

A cinque anni dalla sua istituzione in Francia, la Guida MICHELIN Italia 2024 ha introdotto anche in Italia Passion Dessert, il riconoscimento per l’alta qualità della gastronomia dolce di cui Molino Dallagiovanna è partner.
Con questo premio, che riconosce l’impegno di Chef e Pastry Chef, la Guida MICHELIN continua nella sua missione di mettere in risalto le diverse dimensione dell’esperienza gastronomica, riconoscendo il valore di ristoranti e professionisti che condividono con i loro clienti la creatività, l’audacia e le emozioni dei loro dessert. 

Azienda familiare che da quasi due secoli si dedica alla produzione e allo studio delle migliori farine, Molino Dallagiovanna s’impegna ogni giorno per selezionare, macinare e unire i migliori cereali per ottenere tante differenti miscele che nelle mani dei professionisti della ristorazione sono un elemento fondamentale per la realizzazione di piccole opere d'arte gastronomiche. Ognuno di loro ha la possibilità di scegliere tra le oltre 450 tipologie di farine prodotte nel Molino di Gragnano Trebbiense quella capace di far sì che il proprio piatto si trasformi in un’esperienza gastronomica da ricordare. Questo vale per panettieri, chef e in particolare per i Pastry Chef sempre alla ricerca di farine versatili e, oggi più che mai, sostenibili.

“La ricerca dell’eccellenza accomuna l’impegno della Guida MICHELIN e dei suoi ispettori nell’individuazione dei migliori dessert e il nostro lavoro finalizzato a mettere le migliori farine a disposizione dei professionisti del mondo della ristorazione – spiega Sabrina Dallagiovanna, Sales Marketing Manager di Molino Dallagiovanna -. Selezioniamo solo le migliori varietà di grani, alcune delle quali provengono da filiera controllata e coltivati su terreni soggetti a rotazione delle colture nel rispetto della salute del suolo, garantendo sempre costanti gli alti standard qualitativi dei chicchi. La condivisione di questi valori, uniti alla creatività dei Pastry Chef e alla volontà di tendere sempre all’eccellenza, ci fa sentire particolarmente vicini alla Guida MICHELIN con la quale siamo onorati di condividere un nuovo tassello della sua gloriosa storia”.

A ricevere il premio “Passion Dessert” sono stati in questa prima edizione:

  • Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri a Firenze
  • Davide Guidara de “I Tenerumi” a Vulcano
  • Gian Piero Vivalda dell’Antica Corona Reale a Cervere (CN)
  • Francesco Marchese di “Fre” a Monforte d’Alba (CN)
  • Nicola Portinari del ristorante “La Peca” a Lonigo (VI)
  • Gaetano Trovato del ristorante “Arnolfo” a Colle Val d’Elsa (SI)
  • Angelo Sabatelli del ristorante “Sabatelli” a Putignano (BA)
  • Matteo Metullio e Davide De Pra dell’Harry’s Piccolo a Trieste

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.