Sammontana tra le 100 aziende italiane del Sustainability Award
Sammontana premiata nella categoria Strategy&Vision del riconoscimento dedicato all’impegno delle aziende nel far fronte alle sfide del cambiamento climatico

Si è svolta la cerimonia di premiazione dei Sustainability Award, iniziativa promossa da Credit Suisse Italy e Kon Group con il contributo scientifico di ALTIS Università Cattolica, giunta alla seconda edizione, che valorizza le aziende italiane che si sono contraddistinte nell’affrontare le sfide dell’emergenza climatica, trasformandola in un’occasione per esprimere innovazione e attivare le energie migliori nel Paese.
In questo contesto, Sammontana è stata inserita tra le 100 aziende italiane che hanno raggiunto i più alti rating ESG ed è stata premiata con una delle 5 menzioni speciali, nello specifico nella categoria Strategy&Vision per il modello di management efficace guidato da una visione di prospettiva di lungo termine a favore delle generazioni future.
Il rating viene stilato da ALTIS sulla base di specifici criteri volti ad inquadrare le perfomance di sostenibilità delle imprese e di un controllo incrociato con i risultati dalla valutazione di Reprisk, società di ricerca specializzata nei rischi ambientali di governance sociale e aziendali, che permette agli organizzatori di selezionare le imprese che più si sono distinte per una produzione sostenibile. In questa seconda edizione, il rating ESG medio emerso è cresciuto di circa il 100% e tutte le imprese hanno migliorato le loro performance.
“Vogliamo ringraziare i promotori per questo riconoscimento di cui siamo molto orgogliosi perché valorizza l’impegno quotidiano della nostra famiglia e di tutte le persone che lavorano in Sammontana” ha commentato Leonardo Bagnoli, Amministratore Delegato di Sammontana “I valori alla base della nascita della nostra azienda sono quelli propri della famiglia: rispetto, sostegno reciproco e sguardo al futuro. Gli stessi che ispirano la tensione alla sostenibilità che abbiamo fatto nostra come naturale espressione del nostro credo più profondo. Tramandare l’azienda alle generazioni future è virtuoso solo se si migliora l’azienda stessa e il mondo in cui è inserita”- ha chiuso Leonardo Bagnoli.
Questo riconoscimento, che è stato ritirato da Lorenzo Bagnoli, Responsabile delle Relazioni Istituzionali, e Sibilla Bagnoli, Responsabile Comunicazione Corporate e Immagine di Sammontana, testimonia il valore del modello di business dell’impresa, improntato su strategie credibili e consapevoli volte a garantire agli adulti di domani risorse e opportunità sostenibili che generano valore condiviso per tutto il territorio.