Vermouth Carlo Alberto incorona il miglior boutique hotel per "The World's 50 Best Hotels" 2023

Diventa icona dell'hotellerie a livello internazionale premiando l'eccellenza, è Vermouth Carlo Alberto ai The World's 50 Best Hotels 2023.

28 Sett 2023 - 11:02
Vermouth Carlo Alberto incorona il miglior boutique hotel per "The World's 50 Best Hotels" 2023

Vermouth Carlo Alberto - l’iconico Vermouth di Torino ultra-premium di Compagnia dei Caraibi, simbolo di storia e tradizione - incorona The Newt “Best Boutique Hotel” alla prima edizione de “The World’s 50 Best Hotel”. Immerso nella campagna del Somerset, a Bruton, l’hotel e country club in stile georgiano (No. 37 global ranking in The World’s 50 Best Hotels 2023) - fondato e gestito da Karen Roos - offre agli ospiti un’esperienza tailor made. 

La Awards Ceremony, andata in scena il 19 Settembre presso la Guildhall di Londra, ha eletto i 50 Best Hotel a livello mondiale e assegnato sette premi speciali, tra cui il “Best Boutique Hotel” sostenuto da Vermouth Carlo Alberto

Vermouth Riserva Carlo Alberto ha accompagnato i brindisi degli ospiti presenti alla cerimonia con tre special drink firmati da Edoardo Maria Sandri - Head Bartender Atrium Bar, il cocktail bar del Four Season Hotel di Firenze – che hanno esaltato la versatilità del Vermouth Riserva Carlo Alberto, perfetto sia per la realizzazione dei grandi classici che per cocktail fancy e innovativi. Pancakes Highball, ispirato ai pancakes e alla tradizione e due grandi classici reinterpretati: Fifty Fifty Martini, con Vermouth Riserva Carlo Alberto Dry e Smoky Negroni, con Vermouth Riserva Carlo Alberto Rosso

Vermouth Carlo Alberto diventa icona dell’hotellerie internazionale. Il premio “Best Boutique Hotel” e il sostegno alla nuova emanazione dei 50 Best nasce dalla volontà di accostare l’identità del Vermouth Carlo Alberto - fatta di stile, ricercatezza e tradizione - e il mondo dell’hotellerie più intimo e sofisticato. Il cocktail bar rappresenta uno dei primi touchpoint che si stabiliscono tra la struttura e il viaggiatore. Esploratori, business man e curiosi di tutto il mondo arrivando in hotel possono ricostruire un loro spazio di certezze, ritrovando nella bottigliera Vermouth Carlo Alberto, sinonimo di affidabilità ed eccellenza.

Riserva Carlo Alberto - l’iconico Vermouth di Compagnia dei Caraibi, nato a Torino nel 1837 – è un prodotto d’eccellenza, creato a partire da ingredienti rari e tecniche antiche. Inizialmente utilizzato come bevanda medicinale, grazie alle sue forti componenti erbacee, la ricetta è stata perfezionata dopo aver guadagnato popolarità tra la nobiltà e i caffè torinesi. Oggi comprende ventisette 
botaniche e due eccellenti uve piemontesi, l'Erbaluce di Caluso e M.P.F. di uve Moscato, che qualificano la Riserva Carlo Alberto come Vermouth di Torino Superiore. La bottiglia della Riserva Carlo Alberto rende omaggio all'architettura di Torino con le sue colonne e i suoi archi, ricordando Palazzo Madama e la Gran Madre. Il design della bottiglia sottolinea il legame con la città in cui ha avuto origine la tradizione del Vermuttino (vermouth e selz), l'antenato dell'aperitivo. Oltre alla gamma Riserva (Bianco, Rosso, Extra Dry), esistono due referenze pensate per i barman e la mixology: Carlo Alberto White e Red, entrambe disponibili in bottiglie da 1 litro, create per interpretare tutti i tipi di cocktail, dando la struttura e il carattere unico di questo Vermouth.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.