Vince il gusto "Za'atar" per la nuova limited edition piùgusto San Carlo
L’abbinamento “Za’atar” è stato scelto dalla giuria di qualità perché racchiude in sé tutti i sapori e gli aromi dell’Oriente. Ecco la nuova limited edition piùgusto San Carlo.
La sesta edizione del concorso "Crea la nuova piùgusto - Viaggia col gusto” ha premiato la creazione di Maurizio, insegnante di 45 anni di Bari, con l'abbinamento “Za’atar”, un blend di spezie vario e complesso come timo, maggiorana, origano, cumino, che racchiude in sé tutti i sapori e gli aromi dell’Oriente.
Il concorso ha visto partecipare i più curiosi taste hunter, i cacciatori del gusto, e gli amanti delle patatine San Carlo, coinvolti in prima persona nel creare il loro mix preferito scegliendo tra gli oltre 250 ingredienti disponibili, attraverso un viaggio virtuale nei Paesi di tutto il mondo alla ricerca di nuovi abbinamenti. L’invito a ideare la nuova piùgusto è stato accolto con entusiasmo da oltre 58.400 persone che, in soli due mesi (febbraio-marzo 2021), hanno creato più di 305 mila differenti combinazioni di sapore.
L’abbinamento “Za’atar” è stato scelto dalla giuria di qualità perché racchiude in sé tutti i sapori e gli aromi dell’Oriente, è infatti un blend di spezie utilizzato nella cucina orientale per condire pani, carne, pesce e verdure.
“Quando ho ricevuto la notizia della vittoria non ci potevo credere. – ha affermato Maurizio – Non pensavo che sarebbe potuto succedere davvero a me. Seguo il brand da tantissimi anni e proprio la curiosità mi ha spinto a partecipare al concorso. È stato divertente compiere un viaggio virtuale tra i sapori del mondo, sperimentare accostando ingredienti inconsueti e diversi tra loro. Adoro le spezie, così è nata l’ispirazione nel creare il nuovo abbinamento”.
Maurizio vince buoni acquisto per un valore complessivo di 10.000€, da utilizzare per lo shopping (abbigliamento, accessori, articoli sportivi, profumerie, negozi di elettronica, ottica e molto altro ancora) o la spesa al supermercato in oltre 9.000 punti vendita convenzionati in tutta Italia.
Il nuovo gusto Za’atar entrerà a far parte della gamma piùgusto, affiancando gli altri quattro sapori già esistenti: Vivace, Lime e Pepe Rosa, Pomodorini di stagione e Porchetta alle erbe.
Questa sesta edizione del concorso “Crea la nuova piùgusto” ha visto la partecipazione principalmente tramite mobile (81,24% degli utenti) e protagonisti i millennials e la generazione Z: il 41,2% degli iscritti, infatti, apparteneva alla fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Sono loro che maggiormente si sono divertiti a compiere un giro tra i sapori del mondo alla ricerca dell’abbinamento perfetto, dando sfogo alla propria fantasia e curiosità, come dei provetti taste hunter, in perfetto stile San Carlo perché il gusto è dei curiosi!
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.