101CAFFE' e Cedrata Tassoni premiati all'edizione 2020 de "Il mio prodotto del cuore"
101CAFFE' e Tassoni si sono aggiudicate il premio “Il mio prodotto del cuore”, riconoscimento attribuito direttamente dai consumatori italiani alle marche più apprezzate
Sono stati annunciati da poco tutti i vincitori dell’edizione 2020 de “Il mio prodotto del cuore”, riconoscimento attribuito dai consumatori italiani ai prodotti più amati di marca e private label.
Ad aggiudicarsi un riconoscimento anche 101CAFFE' nella categoria caffè con la miscela Gran Milano e Cedrata Tassoni nella categoria bibite analcoliche.
"Il mio prodotto del cuore" è un progetto promosso da Largo Consumo in collaborazione con Studio Orlandini; i prodotti premiati vengono scelti dai consumatori che sul portale dedicato valutano i loro preferiti in diverse categorie, gratuitamente e senza obbligo di acquisto votando diversi parametri: rapporto qualità-prezzo, presentazione del prodotto a scaffale, gradimento dell’utente, “lo consiglierei”, lo acquisterei di nuovo”.
101CAFFE' vince con la miscela Gran Milano
Il 2020 è l’anno della pandemia, ma è anche l’anno che ci porta a condividere, ora più che mai, momenti di socialità grazie alla tecnologia, che ci permette di rimanere distanti ma ancorati alla nostra voglia di normalità. Se ripenso allo stesso periodo un anno fa, la soddisfazione personale e di tutta la squadra 101CAFFE’ nello scoprire di essere allora vincitori dell’edizione 2019-2020 de “Il Mio Prodotto del Cuore”, l’entusiasmo rimane invariato, anche adesso che lo scenario è diverso, una vittoria che scopriamo e condividiamo non più in presenza su di un palco, ma “virtualmente” e che ci restituisce la stessa forte emozione: con grande orgoglio annunciamo di aver vinto anche quest'anno questo ambìto premio per l’edizione 2020-2021 de “Il Mio Prodotto del Cuore” con Caffè Premium Gran Milano nella categoria caffè, grazie al giudizio espresso dai nostri clienti che acquistano presso i negozi 101CAFFE' e grazie ai nostri affiliati ed al grande lavoro di squadra di coloro che ogni giorno si impegnano a creare tanto valore attorno ai nostri eccellenti prodotti”. Con queste parole Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’ commenta la vittoria del premio assegnato su criteri di valutazione che contano di più per i consumatori, come il rapporto qualità-prezzo, la presentazione dei prodotti a scaffale, la frequenza di acquisto e, molto importante, l’intenzione di raccomandare il prodotto ad altri, fattori sui quali 101CAFFE' dedica molta attenzione, poichè la filosofia del marchio è come prima regola: soddisfare il "Re Cliente". Non è la prima volta che 101CAFFE’ partecipa a questo premio: il marchio annovera già la terza edizione e nelle due precedenti, per due anni di seguito, i consumatori hanno decretato vincitori due prodotti della gamma 101CAFFE’: il Nocciolino, bevanda di autentica golosità, al gusto di caffè alla nocciola, che si è aggiudicato il premio “Il Mio Prodotto del Cuore” per l’edizione 2018-2019 nella categoria caffè e Caffè Napoletano della linea Premium, miscela di selezionatissimo caffè 100% Robusta, torrefatta secondo l’antica tradizione napoletana, che ha conquistato l'edizione 2019-2020 sempre nella categoria caffè, a conferma del grande apprezzamento che i consumatori esprimono per i prodotti 101CAFFE'. “Abbiamo voluto dedicare proprio alla città di Milano, tra le più colpite dalla pandemia, la candidatura e adesso la vittoria dell’edizione 2020-2021 de “Il Mio Prodotto del Cuore”. Si tratta di un caffè pregiato, torrefatto in una torrefazione milanese con ben 80 anni di storia e di tradizione nella ricetta delle sue miscele e nel metodo di tostatura”, una torrefazione di eccellenza del capoluogo lombardo, dove il ruolo del Mastro Torrefattore è sempre di massima importanza”, aggiunge Umberto Gonnella. Caffè Premium Gran Milano deve, quindi, la sua maternità a Milano ed anche il suo nome deriva da questa città, simbolo dell’operosità italiana: si riferisce, infatti, alla forma dialettale milanese “Milan l’è semper on gran Milan”, nato per mettere in evidenza le opportunità immense che la città offre. 101CAFFE’ ha voluto lanciare questa pregiata miscela, vero capolavoro di tradizione e modernità insieme, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, il 3 Ottobre 2018. Tra le tante peculiarità che questo caffè offre, la prima è che Caffè Gran Milano proviene da piantagioni certificate Rainforest Alliance, un'organizzazione non governativa che contrassegna i prodotti provenienti da piantagioni che soddisfano determinati standard ecologici, come la conservazione della biodiversità e sociali, nel rispetto delle condizioni di vita dei lavoratori. Caffè Gran Milano della linea Premium di 101CAFFE' risponde a questi requisiti, condividendo i valori a tutela dei territori di provenienza che stanno alla base di questa importante attestazione L’attenzione alla territorialità e alle tematiche ambientali ne contraddistingue un’altra importante peculiarità: la sua anima green è data dalle capsule compostabili, per macchine da caffè Nespresso®. Le capsule sono infatti compostabili secondo lo standard EN 13432 (09-2000) e sono certificate “OK Compost” secondo l’ente di certificazione TÜV Austria. Queste capsule possono essere smaltite nell’umido: la capsula, dopo essere stata lavorata al centro di compostaggio, tornerà a nuova vita come fertilizzante naturale. Le capsule compostabili preservano l’aroma e la bontà della miscela. Sono infatti realizzate con poliesteri biodegradabili, così da garantire una prestazione ottimale durante la fase di estrazione del caffè. Il risultato è un espresso eccellente, buono per l’ambiente e per il palato. L’innovazione green di Caffè Premium Gran Milano prosegue anche nel packaging, concepito in maniera eco-friendly: la carta, con cui sono fatte le confezioni che contengono le capsule compostabili, è completamente riciclabile. Inoltre, anche gli inchiostri che vengono utilizzati per la produzione delle confezioni hanno lo stesso impatto ambientale di un acquerello, per cui bassissimo e rispettoso dell’ambiente. Non poteva, quindi, non conquistare i cuori di tutti i consumatori: una miscela composta dall’80% di arabica e dal 20% di robusta, per un espresso in tazzina dall'aroma intenso, dal gusto deciso ma mai forte, ricco ed amabile, con una crema persistente di color nocciola chiaro, lucida ed omogenea. La tostatura media ne esalta la presenza di aromi che rimandano alla nocciola ed alla fava di cacao, per un espresso delizioso all’olfatto, alla vista ed al gusto.101CAFFE’ è un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni italiane, attraverso una rete di negozi in franchising. Oltre alla ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita 101CAFFE’ si distinguono per una vastissima gamma di bevande sempre in porzionato, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità”, un marchio di proprietà di 101 Caffè srl. Il progetto 101CAFFE’ è nato nel 2010 dall’osservazione, da parte del fondatore del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo anche in un Paese come l’Italia, vera patria del caffè espresso. Nel 2011 viene aperto il punto vendita pilota, con la funzione di test della formula commerciale a 360°. Nel novembre 2012, dopo un anno di sperimentazione, con la prima partecipazione di 101CAFFE’ al Salone del Franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi a marchio 101CAFFE’. Nell’arco di 8 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept in un format unico nel suo settore, a livello mondiale e che ad oggi conta oltre 120 punti vendita attivi e ben strutturati in Italia e sempre in espansione. Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101 Caffè’ la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.
Cedrata Tassoni, un cult amato dai consumatori
La Cedrata, bibita cult di Tassoni, è stata invece premiata nella categoria Bevande Analcoliche. Grazie al premio ricevuto, Cedrata Tassoni potrà utilizzare per un anno il logo 'Il mio prodotto del cuore'. La Cedrata Tassoni nasce all’inizio degli anni ’50 diventando una vera e propria icona. Il colore giallo, la bottiglietta di design che ricorda la buccia del cedro, la sua dolcezza e l’acidulo del cedro sono tratti fortemente identificativi che caratterizzano l’unicità di questo prodotto. Come da tradizione secolare la Cedrata è prodotta con materie prime italiane, accuratamente selezionate: cedri varietà Liscio Diamante maturati sotto al sole della Calabria. I cedri, raccolti a mano e scelti accuratamente, arrivano in Azienda nel mese di novembre e vengono sbucciati. Le bucce vengono poste in infusione idroalcolica mentre i frutti sbucciati sono destinati all’industria alimentare. La Cedrata Tassoni, insieme a sciroppi e liquori, ha ottenuto la Certiquality, che certifica l’utilizzo di aromi naturali prodotti in azienda a partire da erbe e agrumi italiani, solo con cedri varietà Liscio Diamante di Calabria. La bibita ha una lista ingredienti corta e pulita per garantire la naturalità del prodotto senza l’aggiunta di aromi artificiali o conservanti. La qualità del prodotto viene garantita dalle bottiglie in vetro, nel rispetto dell’ambiente. L’amministratore delegato, Dott. Elio Accardo, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questo premio perché è una conferma della qualità dei nostri prodotti e della lavorazione accurata delle materie prime, la soddisfazione è ancora maggiore in quanto il riconoscimento arriva direttamente dai consumatori, siamo ancor più spronati a ricercare come sempre l’eccellenza.”Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo. Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 227 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara - bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere” e che nel 2019 sono diventate BIO. Nel 2019 nasce Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei limoni del Garda e Soda Water Tassoni, creata con pochissimi ingredienti. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.