24 bottles in difesa degli oceani con la collezione Reef
24 bottles è un brand di design nato a Bologna nel 2013 che si è da subito posto l’obiettivo di ridurre significativamente l’uso della plastica proponendo delle pratiche ed eleganti bottiglie per il consumo on the go di acqua e altre bevande. In poco tempo questo innovativo progetto si è diffuso dall’Italia in tutto il mondo, contribuendo a sensibilizzare persone di ogni parte del mondo su un tema sempre più attuale e rendendo la lotta allo spreco parte della quotidianità di molti.
Basti pensare che 24 bottles incide sulle bottiglie la cifra, -0,08, che sta ad indicare il risparmio di kili di C02 immensi nell’aria non scegliendo una bottiglia di plastica.
La filosofia di questo brand è quindi chiarissima e si riconferma in una nuova edizione limitata lanciata in occasione della Giornata mondiale degli Oceani; dall’8 giugno infatti è possibile acquistare sullo store online o presso alcuni negozi selezionati una delle due bottiglie della Collezione Reef nata dalla collaborazione con il fotografo naturalista Daniel Espirito Santo.
L’artista, infatti, ha realizzato per le due bottiglie della linea Clima (capaci di preservare la temperatura sia di bevande clade che fredde) due scatti che celerano la bellezza dell’Oceano, sempre più minacciato dall’inquinamento soprattutto della plastica.
Parte del ricavato proveniente dalle vendite di questi due piccoli gioielli di design sostenibile andranno all’associazione no-profit “The Clean Ocean Project” che dal 2000 difende i mari occupandosi di pulizia dei rifiuti plastici dalle coste.
Tag:
Compila il mio modulo online.