PREMI E RICONOSCIMENTI - Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, situato in un convento di Cappuccini del XIII secolo, in una delle destinazioni più famose d'Italia, è stato inserito nella classifica TIME’s 2024 World's Greatest Places.
TIME's World's Greatest Places seleziona 100 destinazioni straordinarie da visitare e dove soggiornare. Per definire la lista, il TIME ha raccolto le candidature di hotel, navi da crociera, ristoranti, musei, parchi e altro ancora, attraverso la sua rete internazionale di corrispondenti e collaboratori, oltre che attraverso un processo di selezione, con un occhio di riguardo per i luoghi che offrono esperienze nuove ed emozionanti.
La ristrutturazione e le esperienze offerte
Dopo un'importante ristrutturazione, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è stato inaugurato nell'aprile 2023. L’Hotel fa vivere agli ospiti la vita conventuale, tra chiostri secolari e camere e suite elegantemente arredate mantenendo intatti i dettagli originali. Una cucina ricercata e cocktail creativi sono realizzati con ingredienti coltivati nell'orto del convento. Terapisti esperti attingono alle tradizioni curative locali per i trattamenti di benessere della pluripremiata Anantara Spa. Esperienze uniche includono la scoperta dei segreti dei luoghi sacri guidati dal Frate francescano Marcus, il tour dell'iconica Costiera Amalfitana in auto d'epoca e una crociera al tramonto con vista mozzafiato su Capri, dando agli ospiti la possibilità di entrare in contatto con uno dei “World’s Greatest Places.”
Il riconoscimento del TIME e il commento di Estelle Vassallo
Annunciando il premio, il Direttore Generale Estelle Vassallo ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati inclusi dal TIME nella sua autorevole classifica. Ci impegniamo ad elevare l'esperienza di ogni ospite nella splendida cornice di Amalfi e nel nostro storico convento, ed essere riconosciuti tra i luoghi più belli del mondo da un marchio globale, che gode di una fiducia e un'autorevolezza senza pari, conferma il nostro impegno e la nostra dedizione”.
Questo prestigioso riconoscimento segue la recente inclusione di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel nell'ambita 2024 Travel + Leisure IT List, in cui la struttura è stata selezionata come uno dei “Most Luxurious New Hotels of 2023”.
Per maggiori informazioni circa Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, visitare https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi
Anantara Hotels & Resorts
Anantara è un marchio di ospitalità di lusso per viaggiatori moderni, che li collega a luoghi, persone e storie autentiche attraverso esperienze personali, e fornisce una calorosa ospitalità nelle destinazioni più emozionanti del mondo. Questa collezione di hotel e resort unici e progettati in ogni dettaglio regala una finestra attraverso la quale viaggiare in nuovi territori, curando le esperienze di viaggio di ogni cliente.
Dalle città cosmopolite alle sabbie del deserto fino alle isole lussureggianti, Anantara collega i viaggiatori all'indigeno, portandoli nel lusso autentico e ospitando con passione e competenza. Il portfolio vanta oggi oltre 50 splendidi hotel e resort situati in Thailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Malesia, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Tunisia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Olanda e Italia, con una rete di proprietà future in Asia, Medio Oriente ed Europa.
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda proprietà del Gruppo Anantara Hotels & Resorts in Italia dopo l’apertura di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel e si aggiunge alle proprietà del brand in Europa, a conferma della strategia di espansione del marchio a livello europeo.
Situato in una delle destinazioni più famose d’Italia, in uno dei monumenti più iconici della Costiera Amalfitana, un convento dei Cappuccini del XIII secolo costruito a picco sulla scogliera, a soli 15 minuti a piedi dal centro di Amalfi e a circa 90 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Napoli, l’Hotel rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera una fuga facilmente raggiungibile e allo stesso tempo riservata.
La struttura ha ufficialmente aperto le porte accogliendo i suoi ospiti in camere e suite elegantemente rinnovate dopo un lavoro di ristrutturazione dell'edificio, risalente a 800 anni fa, che ha preservato con attenzione le caratteristiche storiche del luogo, tra cui i chiostri e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati attentamente conservati i materiali e i colori originali. Il design degli interni si ispira al convento e alla vita semplice e artigianale dei monaci che per secoli hanno abitato questo luogo, con materiali naturali - legni, pelli, fibre naturali e metalli preziosi, impreziositi da dettagli di lusso che contraddistinguono il brand Anantara.
L’albergo, con un totale di 52 camere e suite, ospita anche il ristorante gourmet Dei Cappuccini a cura dell’Executive Chef Claudio Lanuto, La Pizzeria La Locanda della Canonica by Gino Sorbillo, la seconda Spa italiana firmata Anantara e una palestra panoramica all’aperto di ultima generazione con attrezzature all’avanguardia Technogym. Inoltre, la struttura offre un’ampia terrazza con piscina a sfioro sul bordo della scogliera e una Cappella del XIII secolo, una delle location per matrimoni più belle ed esclusive della costiera amalfitana.