Acqua Amata (Castello Srl) nella classifica Stelle del Sud 2024 de Il Sole 24 Ore e Statista

È nella lista delle 200 aziende del Sud Italia con la migliore performance in termini di fatturato Acqua Amata - Castello Srl, e rivela i piani per il futuro.

26 Marzo 2024 - 15:19
Acqua Amata (Castello Srl) nella classifica Stelle del Sud 2024 de Il Sole 24 Ore e Statista
Matteo Avella

Nella lista delle 200 aziende italiane con sede nel sud Italia che hanno ottenuto la migliore performance in termini di crescita del proprio fatturato, crescita del numero dei propri dipendenti e crescita delle proprie immobilizzazioni materiali e immateriali nel triennio tra il 2019 e il 2022 c'è anche Castello Srl - Acqua Amata.

Gli obiettivi di crescita del Gruppo MGA e Acqua Amata

Un 2023 chiuso con una crescita del 45% rispetto al fatturato 2019 e una forte accelerazione negli investimenti: il Gruppo appena chiuso un primo round di 13 mln € destinati all'automazione 4.0.

L’operazione permetterà di raggiungere una maggiore efficienza produttiva, che verrà ulteriormente alimentata dall’implementazione di robot in magazzino, per un investimento almeno doppio rispetto a quello già realizzato nel 2022.
La capacità produttiva dello stabilimento tra 2 anni avrà un potenziale di circa mezzo miliardo di bottiglie/anno grazie a linee di imbottigliamento di ultima generazione, crescita produttiva di circa il 420% (2021-2026).

Ma non è tutto: il Gruppo MGA, controllante il 100% della società che imbottiglia Amata, ha in cantiere nuove operazioni per almeno 40 mln € da destinare alla produzione di energia green da fonti rinnovabili. 

Siamo determinati a continuare a lavorare duramente per un futuro migliore, per noi stessi, per la nostra comunità e per l'ambiente,” ha commentato il Dott. Matteo Avella.

Il piano di crescita di Acqua Amata volta verso l’integrazione orizzontale. Attualmente il reparto M&A è impegnato in attività di scouting di società in altre regioni d’Italia interessate ad un'acquisizione.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.