Ad Hotel 2023 torna il "Sustainability Award"

Alla fiera internazionale per l'ospitalità Hotel torna il Sustainability Award, premio per le aziende del settore più meritevoli sul fronte della sostenibilità

4 Sett 2023 - 16:19
Ad Hotel 2023 torna il "Sustainability Award"

Dal 23 al 26 ottobre torna a Fiera Bolzano Hotel, la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione. Per questa 47ª edizione la fiera mette al centro innovazione, alimentazione, architettura e la controversa tematica delle risorse umane: il tutto sotto all’immancabile tetto della sostenibilità, con un Award dedicato.

Ritorna infatti per la quinta edizione il Sustainability Award: l’obiettivo è ancora una volta quello di dare un riconoscimento alle aziende più meritevoli sul fronte della sostenibilità e al loro lavoro di ricerca e sviluppo. Le categorie di quest’anno saranno: Sustainable Technology, Circular Product Design, Sustainable Food&Drinks, e Sustainable Tourism Pioneers powered by IDM. 

Le prime tre sono riservate agli espositori di Hotel, la quarta è invece pensata per gli esercizi del settore turistico sul territorio nazionale (hotel, pensioni, B&B, rifugi alpini, agriturismi, chalet e bar) in grado di dimostrare un orientamento globale sostenibile nella loro attività e capaci di distinguersi grazie a speciali soluzioni green nelle offerte o nei servizi. In palio, per questa categoria, importanti pacchetti marketing, tra cui un premio targato DOVE del Corriere della Sera.

C'è una novità per questa edizone: le migliori 10 strutture candidate avranno inoltre diritto ad uno sticker digitale, utilizzabile su tutti i canali di comunicazione, per mettere in risalto la loro eccellenza.

La partecipazione al Sustainability Award è gratuita previa compilazione del form a questo link. Tutte le candidature dovranno pervenire entro il 10 settembre 2023.

La cerimonia di premiazione si terrà a Fiera Bolzano nella serata di lunedì 23 ottobre durante Hotel.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.