Addio a Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group
È morto all'età di 84 anni Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group, era stato assessore e vicesindaco di Rimini.
È morto all'età di 84 anni Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group, polo fieristico che ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali, sviluppando contestualmente un presidio dei mercati internazionali.
Le sue capacità manageriali e la sua lungimiranza erano sorrette da una lunga esperienza come presidente prima di Fiera di Rimini dal 1995 e poi di IEG dal 2016. Prima dell'avventura in fiera, Cagnoni era molto conosciuto nel riminese per aver ricoperto la carica di assessore dal 1966 al 1983, e poi di vicesindaco dall'83 all'89.
Grazie alle azioni messe in campo durante la sua presidenza, Fiera di Rimini si è trasformata nel polo fieristico che è oggi, e anche nel capoluogo riminese Cagnoni è stato protagonista della vita pubblica negli ultimi 40 anni, lasciando un'impronta indelebile con il suo operato.
La camera ardente sarà allestita nella sala del Consiglio comunale di via Solferino oggi, mercoledì 6 settembre, dalle 12 alle 20 e giovedì dalle 9 alle 15. I funerali si svolgeranno giovedì alle 16 alla chiesa di San Martino in Riparotta.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!