Agribologna a Marca 2023 con le novità dei brand "Fresco Senso" e "Questo l'ho fatto io"
Agribologna partecipa a Marca 2023 con i brand "Fresco Senso", che porta sul mercato italiano per la prima volta i Mix per Sangria, e "Questo l'ho fatto io" che presenta in anteprime le Clementine a residue zero del socio Ferdinando Vecchio
Agribologna partecipa a Marca byBologna Fiere con le sue ultime novità dei brand Fresco Senso e “Questo l’ho fatto io”.
Con la sua frutta ‘pronta da mangiare’, all’avanguardia in Italia e all’estero, Fresco Senso è il marchio del Gruppo Agribologna dedicato alla IV Gamma di frutta. Le referenze che saranno presentate in fiera sono due novità assolute per l’Italia:
- Linea ‘Spezial’: lanciati per la prima volta nel nostro Paese due nuovi ‘Mix per Sangria’, espressamente pensati per il periodo estivo. Il Mix per Sangria rossa, con: mela, arancia, lime e pesca nettarina e il Mix per Sangria bianca con: lime, arancia, pesca nettarina e frutti di bosco (lamponi, more e mirtilli). Il formato è da 400g con un packaging composto in 80% di plastica riciclata, con la novità significativa di potersi collegare - leggendo il qr code in etichetta - al sito Fresco Senso, da cui leggere o scaricare le ricette per le sangrie.
- Cocco Pelato; arriva sugli scaffali della GDO il ‘Cocco completamente pelato’, in vaschetta da 100g. Lavorato e tagliato a mano, vede l’importante innovazione della pelatura del cocco, che rende immediatamente il prodotto più gradevole alla vista, ma soprattutto al palato, poiché viene del tutto eliminata la parte più legnosa del frutto.
GRUPPO AGRIBOLOGNA 2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato, stimato per il 2022 a 240 mln (totale gruppo). Sono i numeri del Gruppo Agribologna. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore. Il Consorzio Agribologna oggi cooperativa di primo grado, attiva da oltre vent’anni, è nata a Bologna nel 1997, dall’unione di sei cooperative, trasformatasi poi nel 1998 in Organizzazione di Produttori (O.P.).
FRESCO SENSO è il brand dedicato alla IV Gamma del Gruppo Agribologna. Lo stabilimento di San Pietro in Casale, ampliato nel maggio 2018, è da sempre fiore all’occhiello del Gruppo. Espressamente ed esclusivamente dedicato alla frutta ‘pronta da mangiare’, è all’avanguardia in Italia e all’estero. Lo stabilimento Fresco Senso vede 100 risorse umane e 4.000 mq caratterizzati dalle più avanzate tecnologie, anche in campo ambientale e dove ha luogo l’intero ciclo di lavorazione, a partire da sanificazione, sbucciatura e taglio della materia prima, fino al confezionamento e alla consegna, gestita da CONOR. I più attenti processi di lavorazione, uniti ai rigidi controlli organolettici, garantiscono un prodotto sicuro, già tagliato e pronto al consumo, per le oltre 60 referenze di Fresco Senso. Lo stabilimento è completamente coibentato, per garantire la temperatura (da 0 ai +6 gradi) e preservare shelf life e qualità del prodotto fresco, che non subisce trattamenti termici
Compila il mio modulo online.