Agromonte vince il premio TouchPoint Awards Identity 2024

L’azienda ragusana premiata per il nuovo design della linea Professional, destinata al canale Horeca

15 Maggio 2024 - 10:13
Agromonte vince il premio TouchPoint Awards Identity 2024

Agromonte, l’azienda esperta nella trasformazione dell’oro rosso siciliano, è stata proclamata vincitrice del Premio “TouchPoint Awards Identity 2024”, per il nuovo design della linea Professional destinata al canale Horeca, curato dall’agenzia milanese BREAK - Brand & Packaging Design.

Agromonte si è contraddistinta per la straordinaria capacità di ‘rilettura della tradizione’, grazie alle grafiche dal sapore folcloristico della linea di Salse pronte, Polpe, Passate e Specialità, conservate in latte da 2 kg. Il design, disponibile in diverse colorazioni in base alla tipologia di prodotto, rende omaggio a uno dei simboli dell’arte isolana: i pupi siciliani e si addice a vestire scaffali, angoli di ristoranti, pizzerie e non solo.
La gamma, differente per lavorazione, consistenza e per varietà di pomodoro, prevede: Salsa Pronta di pomodoro ciligino, Salsa pronta di Pomodoro Ciligino con Pomodori Ciliegini tagliati a metà, Salsa pronta di Pomodoro Datterino, Ciliegino intero immerso in passata di Pomodoro Ciliegino, Passata di Pomodoro Giallo e Pomodoro Ciliegino Giallo, Passata di Pomodoro e Pomodoro Datterino, Polpa di Pomodoro e Pomodoro Datterino, Pomodoro Ciliegino Semisecco, Pomodoro Semisecco.

L'obiettivo della linea, oltre a rafforzare il posizionamento Premium del Brand, è quello di offrire ai ristoratori un prodotto con una grafica dal forte impatto visivo, ideale per l’esposizione e per arricchire l'ambiente, grazie alle decorazioni tipiche della tradizione siciliana. Un prodotto che non richiede quindi lo stoccaggio in magazzino, in grado di garantire agli operatori del settore l’alta qualità e raccontare il valore della materia prima.
Siamo davvero onorati per questo riconoscimento. La nostra sfida è quella di parlare anche attraverso il pack, che deve identificare la marca e raffigurare, nel migliore dei modi, il contenuto. 
Il ritorno alla materia prima, l’artigianalità e la tradizione, rappresentano le esigenze del momento e noi di Agromonte, abbiamo cercato di ricontestualizzare la nostra immagine, fondandola proprio su questi valori, con l’aggiunta di un tocco di modernità e di innovazione. Un ringraziamento speciale inoltre, lo rivolgiamo all’agenzia BREAK che ha curato il nuovo design della linea Professional.” 
Miriam Arestia - Responsabile marketing di Agromonte

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.