Al Flores Cócteles una serata di "twist on classic" per celebrare i 10 anni del private club "1930"
Il 1930, il secret private club più famoso di Milano, nel 2023 compie 10 anni. E per una sera porta le sue rivisitazioni di Negroni, Martini e Gin Fizz al Flores Cócteles, l’elegante e raffinato bar del ristorante argentino El Porteño Prohibido, tempio della miscelazione classica e centro di diffusione della cultura della mixology.
Il programma della Twist on Classic Night di Flores Cócteles
Come prevede l'ormai consolidato format delle Twist on Classic Night, anche martedì 21 marzo nella temporary drink list saranno proposte tre reinterpretazioni di classici firmate dalla guest Benjamin Cavagna. “La verità? Sono curioso e appassionato del mio mestiere. Mi piace spingermi alla scoperta di nuovi orizzonti e sperimentare tecniche e prodotti inusuali. In questo contesto, per me viaggiare è essenziale, in quanto è una grande fonte di ispirazione”, precisa. Che cosa berremo, quindi? Tre varianti di drink evergreen, of course. I cocktail in carta martedì 21 marzo:VIÑEDO NEGRONI: Tanqueray Ten Gin, Mancino Red Vermouth, Bitter Fusetti, Cognac VS, Strawberry Wine by Line Athens, Balsamico and Raspberry Vinegar.
MEDITERRANEAN MARTINI: Tanqueray Ten Gin, Oleato Olive Spirits by Tripstillery, Marsala Superiore.
COCONUT FIZZ: Tanqueray Ten Gin, Coconut Sour Cream, Coconut Sparkling Water, Coconut Foam.
La serata di martedì 21 marzo è organizzata in collaborazione con Tanqueray Ten Gin e Diageo.
L'appuntamento del 28 marzo
Il tema è One Night Cocktail e Cinema con il Cosmopolitan e Sex and the City: martedì 28 marzo durante l'aperitivo, invece del classico tagliere saranno serviti un burger in stile newyorkese e una porzione di dippers potatoes. Inoltre, ecco una temporary drink list a tiratura limitata dedicata a Sex and the City e al Cosmopolitan, pensata apposta per essere “rubata” e collezionata (con invito a fotografarla e a taggare Flores Cócteles), ricca di aneddoti sulla serie tv, sui due successivi film, sul recente reboot e ovviamente sul Cosmo. Proposto per la serata non solo in versione classica, ma pure rivisitato in omaggio alla protagonista Carrie Bradshaw. “Il Cosmopolitan è un cocktail semplice, beverino e riconoscibile, con quel colore rosa inconfondibile”, spiega il resident bar manager Diego Atlantico.
E ancora: tutti quelli che ordineranno un Cosmo, classico o reinterpretato che sia, riceveranno in omaggio una raffinata Mami Box con quattro cioccolatini diversi in limited edition, ognuno simbolo di una delle personalità delle quattro protagoniste del telefilm. Infine, per fare immergere gli ospiti nel mondo della serie, sono previsti anche una campagna sui social articolata in più attività e musica a tema Sex and The City durante la serata.