Al Tiramisù Day di Jesolo un tiramisù di 8000 porzioni realizzato con ingredienti Cattel
Si è tenuto domenica 2 giugno il Tiramisù Day, un “dolce” evento che ha attirato migliaia di visitatori in Piazza Mazzini, nel cuore di Jesolo.
E, parlando di una delle preparazioni gastronomiche più note della cucina italiana, gli ingredienti non potevano che esseri italiani e freschi di giornata, forniti tutti da Cattel SpA.
Al piacere di gustare il tiramisù preparato degli alunni delle scuole alberghiere, si è aggiunto quello di donare gli incassi a Telethon e ad altre associazioni locali tra cui il Gruppo missionario Bedanda (ONLUS), l’Associazione Genitori e Amici pro Handicappati A.G.A.HA., il Gruppo Scout Jesolo 1 (AGESCI) e Gruppo Donna 2000 Forza Rosa.
Durante l’intera giornata di degustazioni sono stati organizzati anche dei laboratori per bambini, guidati dalle Lady Chef Unione Cuochi Veneto nella preparazione del classico Tiramisù di Treviso.
Sono seguiti show-cooking di chef e pasticceri nella preparazione dei loro tiramisù e momenti culturali in cui i membri dell’Accademia del Tiramisù e vari esponenti del mondo gastronomico hanno illustrato le origini e l’evoluzione di questo dolce, partito molto tempo fa da Treviso e divenuto un’icona nel mondo.
Il tutto arricchito dalla presenza di artistiche sculture intagliate in formaggi e vegetali, a fare da perfetto sfondo a un’occasione di piacere e divertimento unita all’opportunità di conoscere una parte della storia e della tradizione veneta.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Torna Ciak Irpinia: incontro con le eccellenze vitivinicole del territorio
Redazione 15 Maggio 2019 01:30
Caffè Mauro a Cibus: la nuova linea di capsule compatibili
Redazione 4 Maggio 2018 04:44