Alcas porta a Sigep 2020 il nuovo packaging sostenibile BioHappy
Leader nel settore del packaging plastico da oltre cinquant'anni, negli ultimi tredici Alcas ha sempre riservato grande attenzione ai materiali biodegradabili e compostabili. E come di consueto partecipa a Sigep con prodotti e proposte al passo con i tempi.
“Ricerca, dedizione e costanza ci hanno permesso di realizzare la linea BioHappy – spiegano -. Sono prodotti per gelateria e pasticceria realizzati in bioplastica di mais; un materiale innovativo più ecologico della carta, più trasparente del vetro, flessibile come la plastica”.
Materiali compostabili al cento per cento che oltre a distruggersi naturalmente possono essere di aiuto per lo sviluppo di piante e alberi. “La compostabilità è infatti la capacità del materiale di trasformarsi in compost”, aggiungono, sottolineando come tutto questo consenta il ritorno alla natura delle materie impiegate. “Potremmo definirlo un cerchio che si chiude, ma preferiamo parlare di abbraccio. Un abbraccio all’ambiente e al futuro in cui da sempre abbiamo creduto”.Alcas sarà a Sigep al Padiglione A7 Stand 160
Tag:
- Alcas
- biodegradabile
- biodegradabili
- biohappy
- bioplastica di mais
- Caffè
- Cioccolato
- compostabile
- compostabili
- Dolci
- evento
- Fiera di Rimini
- gelateria
- Horeca
- horecanews
- IEG
- Italian Exhibition Group
- Notizia
- Notizie
- Packaging
- panificazione
- Pasticcere
- Pasticceria
- pizza
- pizzaiolo
- pizzeria
- Prodotti
- prodotti da forno
- Rimini
- semilavorati
- SIGEP
- sigep 2020
- Sigep Rimini
- torrefazione
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
HorecaTv.it. Intervista a Sigep 2020 con Vincenzo Pagliero di Tuttocapsule srl
Redazione 21 Maggio 2020 01:38