Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Allo Student Hotel di Firenze in anteprima la degustazione di “Scarpette”, le pizze firmate Stefano Canosci
Student Hotel di Firenze ospiterà Stefano Canosci, pizzaiolo patron di “Chicco Colle” di Colle val d’Elsa, che presenterà in anteprima la nuova linea di pizze “Scarpette”, pizze condite con gli intingoli della più verace tradizione italiana
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Allo-Student-Hotel-di-Firenze-in-anteprima-la-degustazione-di-Scarpette-le-pizze-firmate-Stefano-Canosci.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
In programma lunedì 28 Marzo un pranzo alla scoperta delle pizze del pluripremiato Stefano Canosci, che dalla sua “Chicco” di Colle Val d’Elsa sbarca in città per il Fuori di Taste, accompagnato dallo stellato capitolino Antonello Colonna, dalla farina d’eccellenza di Agugiaro e da Floressence, il nuovo Gin made in Florence.
Pizza&Scarpetta, un pranzo che promette solo cose buone, in programma nel cartellone del “fuori di Taste” allo Student Hotel, il 28 marzo alle 12.30.
In scena alcuni grandi “must” ed emergenti che faranno parlare di sé, come Stefano Canosci, pizzaiolo pluripremiato, formatosi tra le stelle che, proporrà in anteprima la nuova linea di pizze “Scarpette”, pizze condite con gli intingoli della più verace tradizione italiana.
Una di queste è dedicata ad Antonello Colonna, che sarà presente per “battezzare” la pizza con trippa alla romana e mentuccia, realizzata da Canosci proprio in onore del suo maestro. Grazie allo chef stellato, Canosci ha potuto conoscere una cucina contadina ma di grande livello, sintesi del lusso nella semplicità, una cucina originale e difficilmente incasellabile quella di Colonna, ma amata da tutti.
Per l’occasione saranno serviti altri piatti che rendono unico il suo piccolo/grande regno di Colle Val d’Elsa, come la pizza fritta con Scarola, Olive taggiasche e filetti di acciughe di Sciacca e la pizza impestata, con pesto di prezzemolo e aglio.
Stefano Canosci
Accanto a Stefano ci sarà anche in quest’occasione la materia prima che lo accompagna da sempre: la farina Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini. In questo caso la Farina MIA, acronimo di Macinazione Integrata® Autentica, una gamma concepita attraverso l’utilizzo di un innovativo processo di macinazione che associa una sapiente e calibrata pulitura del grano con due tipologie di molitura: quella tradizionale a pietra con quella moderna a cilindri. La macinazione integrata® concilia quanto di meglio la tradizione e la tecnologia offrono assieme, per ottenere sfarinati integrali, o semi-integrali, di granulometria mirata e precisa, igienicamente più sicuri, con prestazioni sempre costanti e stabili nel pieno rispetto delle caratteristiche native del chicco. I sapori e gli aromi sono intensi, con un alto grado d’igienicità e salubrità non riscontrabili nei processi tradizionali. MIA sprigiona il sapore della farina rivoluzionario, non solo per il metodo innovativo con il quale si sviluppa il processo molitorio, ma anche e soprattutto per il bouquet aromatico che essa racchiude. Le Referenze della Gamma MIA sono MIA S, MIA M, MIA X, farine di tipo 1 di grano tenero, con differente tenore proteico, MIA GRA, Farina di tipo 2 da Grani Antichi 100% italiani, e MIA SEI, semola integrale di grano duro.
Dalla Leopolda invaderà la città anche Floressence, il Gin della Regina (Caterina) nato da un’idea e da un lavoro di ricerca maniacale di materie prime e ricette inedite in collaborazione con una firma d’Eccellenza del bartender italiano, Oscar Quagliarini. Palmira Bertuca, barmanager di Student Hotel e firmerà i cocktail abbinati alle pizze di Canosci.
Chicco è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 23.
Via Giuseppe Garibaldi, 35/37, 53034 Colle di Val d'Elsa SI
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.