Antonio Chiodi Latini: appuntamento eno-pop con la Sicilia
Antonio Chiodi Latini ospiterà con un menu dedicato due giovani produttori di vino siciliani, il 16 novembre alle ore 12 per il pranzo e alle ore 20 per la cena
È stato un incontro con la terra, come sempre accade, a far scattare qualcosa in Antonio Chiodi Latini. La terra, in questo caso, è quella siciliana, lavorata con passione da alcuni giovani produttori di vino, che lavorano con attenzione alla sostenibilità, alla natura, al territorio.
La prima storia è quella di Gaia Barbagallo e Manuela Rendina, che con la loro azienda agricola Midia hanno intrapreso un "percorso personale, agricolo e di vino, in un viaggio appena iniziato in cui hanno messo anima, corpo e coraggio". Poi c'è Dario Sciuto, che si è trasformato in "negociant" creando l'azienda Manciaciumi: "non siamo ancora proprietari di una vigna ma abbiamo stretto rapporti sinceri con contadini veri che rispettano l’eco sistema, i processi naturali e la storia Etnea".
Saranno loro i protagonisti di una giornata speciale, fatta di due appuntamenti (pranzo e cena) in cui la versione più pop e inedita della cucina di Antonio Chiodi Latini incontrerà queste belle storie di Sicilia. Due storie di vini, ma anche di legame con la terra e con il terreno, di ispirazione per un futuro diverso. Quello per cui da sempre anche Antonio Chiodi Latini lavora con la sua cucina.
L'appuntamento è per giovedì 16 novembre alle ore 12 per il pranzo e alle ore 20 per la cena, con un menu speciale formato da sei tapas, la Turinejsa (un'icona pop della cucina di Antonio Chiodi Latini); un dolce e i vini siciliani in abbinamento.
Prezzo: 40 euro.
Info e prenotazioni: https://www.antoniochiodilatini.com/
Tel. 011 026 0053
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!