Antonio Chiodi Latini e Juri Chiotti per Buonissima 2023 

Sarà, come sempre, un omaggio al prodotto, alla terra, al vegetale, l'appuntamento di Antonio Chiodi Latini per il calendario di Buonissima 2023.

26 Ottobre 2023 - 09:15
Antonio Chiodi Latini e Juri Chiotti per Buonissima 2023 

Sarà, come sempre, un omaggio al prodotto, alla terra, al vegetale, l'appuntamento di Antonio Chiodi Latini per il calendario di Buonissima 2023

Per la terza edizione della manifestazione che porta a Torino la migliore cucina del mondo, Antonio Chiodi Latini ha pensato a un pranzo in collaborazione con Juri Chiotti, giovane cuoco del Reis - Cibo Libero di Montagna. Un ristorante agricolo e di montagna a impatto quasi zero, che lavora, cucina e produce mettendo al centro l'ambiente, i territori e chi li percorre. 

Nella storia di Juri, che parla di un cambiamento di vita prima ancora che di una scelta professionale, Antonio Chiodi Latini ha visto più di un'affinità con il suo percorso: per questo i due si sono trovati a parlare di cibo, di cucina del futuro, di ritorno alla terra. Il risultato è stata l'organizzazione di un appuntamento che vuole mettere al centro i frutti della natura, prima ancora delle ricette. 

Il pranzo a quattro mani di Antonio Chiodi Latini e di Juri Chiotti si terrà nel ristorante di via Bertola 20 a Torino sabato 28 ottobre alle 12.30. 

Il menu composto insieme dagli chef prevede una degustazione di otto portate vege-tali, omaggio ai prodotti locali di stagione:

Carpaccio di Rape e Martin Sec
Cavolo Riccio, bagnet all'aglio orsino
Uluc, mais pignoletto, sambuco e nocciole
Pastinaca e kiwi
Tre Legumi
Sedano di Verona Arrosto
Coast to Coast
Finocchio e cardamomo

In accompagnamento verrà servito un abbinamento di vini, kombucha e bevande. 
Il costo del pranzo è di 80 euro a persona. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.