Apre a Napoli il Mute - Museo della tradizione enogastronomica campana

Il 21 dicembre a Napoli verrà inaugurato il Mute - Museo della tradizione enogastronomica campana nato per valorizzare la cultura del cibo

11 Dic 2023 - 15:59
Apre a Napoli il Mute - Museo della tradizione enogastronomica campana

Nasce a Napoli con l’obiettivo di valorizzare la cultura del cibo e raccontare l’origine dei piatti tradizionali il Mute, museo della tradizione enogastronomica campana che coinvolgerà gli ospiti in una nuova visione sul cibo tramite un’esperienza innovativa e immersiva.
 
Il nuovo spazio, che verrà inaugurato il 21 dicembre, nasce da un’idea dell’imprenditore Diego Minutaglio e dell’avvocato Luigi Lamberti con il contributo della Regione Campania.
Il museo si trova precisamente in Via Bracco 51, conta ben 7 vetrine su strada e oltre 1000 metri quadri di spazi espositivi suddivisi in tre piani dove si troveranno sale espositive dedicate alla cucina napoletana e campana, aree per eventi e per laboratori, dove la tecnologia riveste un ruolo molto importante.

Nel giorno dell'inaugurazione verrà presentato al pubblico il primo livello del Mute, dove si potranno gustare tantissime specialità locali tra cui prodotti caseari, insaccati di mare e l’immancabile pizza in ruoto. Gli altri piani, ancora oggetto di lavoro e parzialmente visitabili, ospiteranno la mostra “Manodopera” dell’artista Gitto Calendoli. Visitabile gratuitamente dalle ore 10 alle ore 18 la mostra resterà aperta fino al 24 dicembre, data in cui riprenderanno i lavori che verranno conclusi entro metà del 2024.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.