Aprirà il 14 marzo la nuova pasticceria di Iginio Massari
Circolava già dallo scorso dicembre la notizia che Iginio Massari avrebbe aperto a Milano una seconda pasticceria, in una location abbastanza bizzarra, ovvero nella filiale di Via Marconi della banca Intesa Sanpaolo.
Uno strano connubio che, però, sembra entusiasmare il più famoso pasticcere italiano il quale ha dichiarato al Corriere della Sera: “Quando mi è arrivata la proposta ho accettato subito. Questa è l’occasione giusta per mettermi alla prova su una piazza internazionale come Milano. E anche per avvicinarmi ad alcuni dei miei clienti storici, che prima venivano da me a Brescia e ora potranno trovarmi più vicino.”
Dopo parecchi mesi di attesa da pochi giorni sappiamo di più del nuovo locale: innanzitutto aprirà il 14 marzo, avrà un ingresso indipendente e uno direttamente collegato alla banca. Ci saranno esclusivamente posti in piedi, e la nuance scelte per l’ambiente è il color champagne. Qui tutto sarà tutto incentrato sul lavoro manuale con il laboratorio a vista e un grande bancone espositivo. Infine, nelle settimane successive all’apertura, sarà allestito uno dehors esterno.
Si potranno degustare brioche, torte da forno, dolci monoporzione, 12 tipi diversi di mignon, cioccolattini, semifreddi, l’immancabile panettone e inoltre un dolce speciale dedicato alla città di Milano “Sarà un lievitato a base di zenzero e ananas: il primo ingrediente richiama l’energia tipica di chi abita qui, il secondo mi ricorda il sole, molto amato da chi, come me, vive nella nebbia per buona parte dell’anno”.
Insomma, tantissime proposte e specialità da parte del maestro Massari, che ha già dichiarato di essere pronto per l’apertura di un terzo laboratorio e, nel mentre, sarà anche di nuovo in tv su Sky Uno con la seconda edizione del suo show The Sweetman.
Iginio Massari di certo non deluderà la clientela del suo nuovo locale proponendo, come nel suo storico locale di Brescia, unicamente prodotti di altissima qualità frutto di anni di studio e di esperienza.
Compila il mio modulo online.