Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Arriva-il-Pan-de-Toni-dello-chef-Antonio-Scarantino.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Tutto il sapore del mare in un nuovo dolce della tradizione di Natale: il panettone alle alghe dello chef Antonio Scarantino.
Un'edizione limitata di 150 pezzi farciti con ingredienti insoliti: zenzero, limone candito e alga nori per un soffice impasto dal gusto inedito, dolce e ioadato allo stesso tempo. Una new entry nella lista italiana dei gran lievitati dall'indiscusso e intramontabile fascino goloso con un tono piccante, lo zenzero; una piacevolezza fresca e fruttata, il limone candito; l'espressività del mare, l'alga nori. Il risultato è un'esperienza sensoriale profumata, unica e originale: un mare di dolcezza. E' il nuovo 'Pan de Toni' dal sapore iodato.
Antonio Scarantino
“Reinterpreto il classico dolce italiano per eccellenza con una proposta marina – racconta lo chef Antonio Scarantino – aggiungendo alla ricetta tradizionale ingredienti che possono far ricordare i profumi e i sapori del mare. Le radici dello zenzero e i limoni canditi uniti alle alghe donano al palato freschezza senza stravolgere il gusto classico della pasticceria natalizia. Questo esperimento è riuscito anche grazie al supporto ricevuto dal maestro pasticcere Andrea Urbani, che ringrazio. Ora lasciamo la parola a coloro che lo assaggeranno”.
Il panettone alle alghe è il dolce innovativo e sorprendente con cui celebrare le feste e diventa un dono gourmet, prezioso e delizioso da regalare.
Ogni pezzo è unico: può essere ordinato direttamente al ristorante AlMare, anche attraverso lo shop online https://www.ristorantealmare.it/?page_id=3523 e verrà consegnato impreziosito da un pack di design e con un biglietto di auguri speciali accompagnati da una storiella in rima.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.