Artigiani gelatieri a raccolta per il concorso dedicato al Bicentenario Artusiano
In occasione del Bicentenario Artusiano, il comune di Forlimpopoli ha bandito un concorso per artigiani gelatieri dedicato a Pellegrino Artusi.

In occasione del Bicentenario Artusiano, il comune di Forlimpopoli ha bandito un concorso per artigiani gelatieri dedicato a Pellegrino Artusi, gastronomo scrittore e critico letterario italiano conosciuto nel mondo enogastronomico per aver firmato uno dei ricettari più famosi: "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene".
Agli artigiani gelatieri è richiesto di creare un gusto di gelato dedicato all'evento gusto Artusi200, una ricetta originale che contempli solo ingredienti naturali, biologici, senza grassi idrogenati, e laddove possibile con ingredienti a km zero.
Non dovranno essere utilizzati ingredienti con marchio E (additivi e coloranti) e la ricetta potrà anche ispirarsi a quelle raccolte da Artusi (dalla 753 alla 775) del suo celebre manuale.
La partecipazione al concorso "Un Gusto per Artusi - Il Gelato ARTUSI200" è gratuita, una giuria tecnica nominata dalla Giunta Comunale di Forlimpopoli visionerà le ricette e sceglierà le migliori tre, che dovranno essere poi realizzate in occasione della Festa Artusiana ed essere sottoposto ad una nuova giuria di degustatori.
Il primo gelatiere classificato si aggiudicherà una fornitura pari a € 500,00 di prodotti e materie prime, offerte da Granarolo SpA, main sponsor del concorso.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Clicca sull'immagine per scaricare il bando: Un Gusto per Artusi - Il Gelato ARTUSI200

Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Torna a Palermo il Cannolo Festival: due giorni di sfide e degustazioni
Redazione 25 Maggio 2018 04:45