Artista del Panino 2018: torna la gara più gustosa dell'anno
Chi ha detto che per creare un’opera d’arte ci vogliano tela e pennelli? Dopo il successo delle passate edizioni dove hanno trionfato Giorgio Borrelli nel 2016 e Marco Carrieri nel 2017, torna l’Artista del Panino 2018, il fortunato concorso promosso da Agritech® -marchio leader nel mercato dei panini parzialmente cotti e surgelati per il bar parte del Gruppo Vandemoortele- in collaborazione con Bargiornale per celebrare il pasto veloce più amato e versatile della nostra tradizione.
I precedenti vincitori hanno avuto un’ottima risonanza mediatica in tutta Italia tanto che Giorgio Borrelli ha recentemente pubblicato un libro di ricette edito da Feltrinelli dal titolo “Un panino per tutti i gusti”.
La sfida è riservata a chef, baristi e operatori del settore food service maggiorenni e domiciliati in Italia: sono tutti invitati a creare un capolavoro del gusto racchiuso fra due fette di pane.
Per partecipare occorre inviare la propria ricetta gourmet entro il prossimo 19 Novembre, compilando l'apposito form sul sito www.bargiornale.it.
I concorrenti riceveranno il kit di degustazione con una campionatura di prodotti Agritech® con cui dovranno creare secondo il regolamento, un panino su un tema a scelta fra regionale/tradizionale, dal mondo, veg.
I migliori 10 affronteranno la finale allo stand Vandemoortele durante il SIGEP (Gennaio 2019) davanti ad una giuria di esperti capitanata da chef Rubio, il cuoco eclettico e irreverente testimonial del concorso.
Presenta la sfida Valentina Scarnecchia, celebre food blogger nota per la sua partecipazione ai programmi tv campioni di ascolti "La terra dei cuochi"e "Cuochi e fiamme".
La prova decisiva consisterà nel preparare il proprio panino gourmet in un tempo 20 minuti. Poi verrà valutato in base a precisi criteri: originalità della ricetta, utilizzo e ottimizzazione dell'ingrediente pane, fasi e processi di preparazione, attinenza al tema.
Per i primi tre classificati, i premi saranno un viaggio in Kenya per due persone, €2000 in attrezzature professionali da cucina e €1000 in ticket compliments.
Compila il mio modulo online.