Barawards 2023: Martina Bonci è "Bartender dell'Anno"

Compagnia dei Caraibi, in collaborazione con Rum Diplomático premia la professionalità e l'eccellenza di Martina Bonci, "Bartender dell'Anno" ai Barawards

16 Gen 2024 - 14:54
Barawards 2023: Martina Bonci è "Bartender dell'Anno"

Martina Bonci del Giardino 25 di Firenze è stata incoronata "Bartender dell'Anno" ai Barawards. Il riconoscimento viene promosso da Compagnia dei Caraibi, in collaborazione con Rum Diplomático. Dal mese di settembre 2021, Bonci ricopre con successo il ruolo di Bar Manager presso il Giardino 25, il caffè e cocktail bar di Gucci a Firenze. La sua presenza ha portato una ventata di freschezza al locale, evidenziando una visione innovativa e un know-how eccezionale.
Il menu dei cocktail proposto da Martina Bonci al Giardino 25 è una testimonianza della sua creatività e della sua attenzione alla qualità. Una selezione di bevande colorate ed equilibrate, caratterizzate da ingredienti di alta qualità e originalità, riflette fedelmente i valori distintivi della Maison Gucci.

Ad accompagnare Martina Bonci sul podio, si collocano Dario Tortorella de L'Antiquario di Napoli e Vincenzo Pagliara del Laboratorio Folkloristico di Pomigliano d'Arco (NA). Il riconoscimento conferisce un meritato prestigio a questi professionisti del settore, evidenziando l'elevato livello di competenza e creatività presenti nella scena bartendering italiana.

Andato in scena ieri 15 gennaio nella cornice dell’Alcatraz di Milano, il Barawards Gala Night Party è la serata di premiazione delle eccellenze dell’ospitalità italiana promossa da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani, Ristoranti. L’edizione 2023 ha visto venti categorie premiate, tra locali e professionisti, cui si sono aggiunti i prodotti e servizi del Premio Innovazione.
Un riconoscimento speciale che premia la professionalità e l’eccellenza nei cocktail bar italiani in una serata che ha visto la partecipazione, in qualità di sponsor, di Rum Diplomático, in collaborazione con Compagnia dei Caraibi. Oltre all’assegnazione del premio, Rum Diplomático è stato presente con un corner bar brandizzato gestito da Marco Giovani, vincitore dell’ultima edizione di Artisans of Taste, che ha firmato la drink list con tre inedite ricette. 

Il premio “Bartender dell’Anno” conferma l’impegno di Rum Diplomático e Compagnia dei Caraibi nella ricerca, formazione e supporto della mixology di alto livello. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.